Calciomercato Vicenza, arriva l’annuncio di Balzaretti

Il direttore sportivo interviene per fare il punto della situazione e dire la sua sulle prossime mosse di calciomercato

Federico Balzaretti, direttore sportivo del Vicenza, ha parlato ai microfoni di ‘Il giornale di Vicenza’ per fare il punto della situazione dei biancorossi. Ecco le sue parole: “Ora c’è un banco di prova per tutti, nel calcio siamo tutti in discussione. Sempre. Io per primo che sono il responsabile dell’area tecnica. Mi sento sotto esame e tanto. Vivo malissimo la sconfitta, ci soffro. Quando torno a casa e mio figlio mi dice: “Papà quanto avete perso?”, mi rode tanto. Sembra quasi scontato che perdiamo, mentre dobbiamo avere l’ossessione di non uscire sconfitti”.

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti @ LaPresse

Calciomercato Vicenza, arriva l’annuncio di Balzaretti

Il ds poi ha parlato anche della situazione calciomercato: “Non mi piace parlare di mercato quando davanti ci sono partite importantissime. Più del mese di mercato che sarà a gennaio, dicembre offrirà delle risposte. Il mercato lo fanno i calciatori, non lo fa il ds. Voglio solo gente che ci creda al 100% come le ultime prestazioni dimostrano. La squadra è viva. Pensiamo alle partite che abbiamo di fronte, se a fine mese abbiamo 7 o 15 punti sposta tutta la prospettiva. È chiaro che ci stiamo preparando ma le risposte, soprattutto caratteriali, le danno i giocatori”.

LEGGI ANCHE >>> Doppio acconto per il talento, la Juventus ‘scippa’ la Serie B

Sampdoria su Ranocchia: “Al momento non ci risulta anche se siamo consapevoli che il ragazzo è seguito da molte squadre. Abbiamo un accordo con la Juventus e credo che per il percorso del ragazzo sia meglio che finisca la stagione qui. Filippo è un valore per noi, non vedo sviluppi diversi“.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, altri due positivi al Covid: il comunicato UFFICIALE

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti © LaPresse

Le mosse di gennaio: “Il mercato sarà fatto per restare in serie B e tutti i nostro sforzi sono concentrati per salvarci. È l’unico obiettivo che abbiamo“.