Doppio acconto per il talento, la Juventus ‘scippa’ la Serie B

L’asse tra la Juventus e la Sampdoria può coinvolgere anche la Serie B: due calciatori pronti al grande salto

Asse Juventus-Sampdoria e la Serie B può perdere due talenti. Momento difficile per il club blucerchiato in campo come fuori. Sul terreno di gioco la squadra di D’Aversa è in crisi e l’allenatore ha il derby come ultima spiaggia: senza un risultato positivo potrebbe arrivare un esonero, già molto vicino dopo il ko interno contro la Lazio.

Cherubini e Nedved
Cherubini e Nedved © LaPresse

Fuori dal campo, i guai giudiziari del presidente Ferrero complicano le mosse della società. Una società che non manca però di far fiorire talenti. Uno è Mikkel Dasmsgard, 21 anni, danese, già in estate corteggiato dalle grandi d’Europa. Alla fine è rimasto in blucerchiato ma non gioca dal 3 ottobre per infortunio. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Liguria e tra le società interessate c’è anche la Juventus. Proprio con i bianconeri il legame della Sampdoria è molto forte e tra le società potrebbe andare in scena un’operazione due per uno.

LEGGI ANCHE >>> Corsa al gioiello: la Juventus è in vantaggio sull’Inter

Juventus, due talenti per arrivare a Damsgaard

Damsgaard
Damsgaard © LaPresse

Per arrivare ad acquistare Damsgaard la Juventus potrebbe mettere sul piatto due talenti delle proprie giovanili. Seriebnews.com ha già parlato del possibile trasferimento di Ranocchia alla Sampdoria: il centrocampista, attualmente in prestito al Vicenza, potrebbe far ritorno a Torino ed essere girato poi alla società ligure.

Ranocchia ma non solo perché nell’operazione potrebbe finire un altro giovane juventino. Si tratta di Koni De Winter, 19 anni, difensore belga attualmente in forza all’Under 23 bianconera. Accostato anche ad alcune compagini di Serie B, potrebbe essere una delle carte usate da Cherubini per strappare il sì blucerchiato al trasferimento di Damsgaard alla corte di Allegri. I due giovani potrebbe rappresentare una sorta di ‘acconto’ immediato (a gennaio), per arrivare poi al 21enne danese a giugno. Operazione possibile, l’asse Juve-Sampdoria è da tenere d’occhio.

D.B.

Auricolari senza filo Juventus

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora