Lascia il Monza per la Serie A, corsa a due tra Inter e Roma

Un talento del Monza pronto al salto di qualità, interessamento in Serie A da parte di Inter e Roma: gli scenari futuri

Stroppa
Giovanni Stroppa © Getty Images 

Dopo la promozione sfumata lo scorso anno ai playoff, il Monza vuole riprovare l’assalto alla Serie A. Ma per ora il campionato dei brianzoli va ad andamento piuttosto lento. 18 punti in classifica dopo 12 giornate e decimo posto in graduatoria. E’ vero che il torneo cadetto si sta rivelando piuttosto equilibrato e la classifica è corta, la prima posizione dista solo sei lunghezze e la seconda cinque. ma la squadra di Stroppa deve assolutamente accelerare. Anche perché in caso di nuovo fallimento dell’obiettivo rischierebbe di perdere alcuni tra i giocatori più interessanti, desiderosi di cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>> Monza, rinforzo dal Genoa | Shevchenko: “Ho sentito Galliani”

Carlos Augusto conteso tra Inter e Roma, addio al Monza a una condizione

Carlos Augusto
Carlos Augusto © LaPresse 

Uno dei giocatori con maggiori ambizioni è senza dubbio Carlos Augusto. Il promettente laterale brasiliano di 22 anni, a sua volta, è piuttosto ricercato in massima serie. Avevamo già riportato dell’interessamento dell’Inter per Carlos Augusto, arrivano ora conferme dal Brasile. Secondo il portale ‘Meu Timao’, infatti, oltre ai nerazzurri ci starebbe facendo un pensiero anche la Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il bomber può lasciare la Serie A: assalto Monza e Reggina

Da non sottovalutare anche un inserimento dell’Atalanta per Carlos Augusto. Il giocatore dirà certamente addio ai brianzoli se dovessero concludere il campionato senza la promozione in massima serie, diversamente il club potrebbe provare a fare uno sforzo per trattenerlo. Osserva la situazione con attenzione anche il Corinthians, che potrebbe beneficiare di una percentuale sulla rivendita.