Calciomercato Monza, l’Atalanta sorprende l’Inter | Assalto e scambio

Calciomercato Monza, l’Atalanta prova l’affondo per il gioiello biancorosso: sfida all’Inter e ipotesi di scambio

Carlos Augusto Inter
Carlos Augusto in azione (Foto Buzzi)

Il nome di Carlos Augusto resta nel mirino di alcuni grandi squadre del calcio italiano. Il terzino sinistro brasiliano, portato in Italia dal Monza, piace a molti club, su tutti Inter ed Atalanta. Proprio gli orobici vorrebbero tentare l’assalto decisivo per accaparrarsi il laterale ex Corinthias, messosi in mostra per qualità atletiche e tecniche nel corso della sua prima stagione in Italia.

LEGGI ANCHE >> Svolta per il colpo della Reggina: “Arriva solo in un caso”

Lo scorso anno il terzino sinistro verdeoro classe ’99 si è messo in mostra come uno dei migliori esterni difensivi della categoria, dimostrando di non soffrire affatto il periodo di adattamento al calcio italiano. Trentatré gettoni di presenza, tre gol, cinque assist e una promozione in Serie A sfiorata hanno contraddistinto il suo primo anno in Italia.

Calciomercato Monza, Carlos Augusto piace a Inter e Atalanta

Carlos Augusto Inter
Galliani © Getty Images

Proprio l’Atalanta sarebbe in procinto di sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni del calciatore portato in Italia dal Monza che gli ha fatto sottoscrivere un contratto attualmente in scadenza il 30 giugno del 2024. Un assalto che potrebbe concretizzarsi già a gennaio, con l’inserimento di una contropartita tecnica.

LEGGI ANCHE >> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter

Per provare a superare la concorrenza dell’Inter, il club bergamasco potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Caleb Okoli, difensore centrale italo-nigeriano attualmente in prestito all’Atalanta. Un calciatore di prospettiva e di cui si è già parlato in ottica Juventus nell’ambito di un eventuale approdo di Kulusevski all’Atalanta.