Inter, nel mirino il talento del Monza: ipotesi scambio

Simone Inzaghi prepara la sfida con la Lazio. Il mister avrebbe individuato un giocatore in Serie B in grado di sostituire Federico Dimarco sulla fascia sinistra

Inter Carlos Augusto
Inter, San Siro ©Getty images

La sosta per le nazionali permette a Simone Inzaghi di lavorare con i giocatori rimasti ad Appiano Gentile. La prossima settimana ci sarà la sfida con la Lazio, una partita diversa dalle altre per il mister nerazzurro: tra campo e panchina sono ben 22 gli anni passati nella Capitale. Molti dei traguardi raggiunti sulla panchina della Lazio sono figli del 3-5-2, il modulo che Inzaghi impiega ormai da anni. Nello schieramento sono fondamentali i giocatori sulla fascia e l’Inter ne avrebbe individuato uno in Serie B, al Monza.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Alessandria, in onda Forum e non la partita: ecco cos’è successo

LEGGI ANCHE >>>Balotelli torna in Nazionale: “E’ vergognoso”, arriva la critica

Carlos Augusto Inter
Carlos Augusto in azione (Foto Buzzi)

Inter, scambio Carlos Augusto-Satriano con il Monza

Carlos Augusto è un classe 1999. Da quando Adriano Galliani lo ha portato in Lombardia (settembre 2020), il brasiliano ha disputato 41 partite, impreziosite da cinque gol e altrettanti assist. L’impressione è quella che il brasiliano conosca bene la fascia sinistra. La stagione trascorsa al Monza gli ha permesso di acquisire esperienza e di abituarsi al calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Lazio puntano il mirino in B: duello per l’attaccante

L’Inter sarebbe disposta a sacrificare il giovane Satriano pur di arrivare a Santos. L’indiscrezione, raccolta da Interlive.it, farebbe felice Simone Inzaghi che così avrebbe l’alternativa a Federico Dimarco. L’unico scoglio sarebbe quello dei diritti di rivendita richiesti dal Corinthians (40%), contributo che Galliani chiederebbe ai nerazzurri.