Balotelli torna in Nazionale: “E’ vergognoso”, arriva la critica

Nuova vita per Mario Balotelli in Turchia. L’attaccante italiano ha messo a segno 4 gol consecutivi con Montella: ritorno in Nazionale?

Balotelli
Balotelli© Getty Images

Mario Balotelli culla ancora il sogno di tornare in Nazionale italiana. Il Ct Roberto Mancini lo conosce molto bene visto che l’ha lanciato lui nel calcio che conta ai tempi dell’Inter. I due hanno lavorato insieme anche al Manchester City vincendo la Premier League nei secondi finali. Lo stesso selezionatore italiano non ha chiuso mai la porta al centravanti, che ora sta vivendo una nuova esperienza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor. Nelle ultime quattro partite di campionato ha realizzato altrettanti gol sotto la gestione di Vincenzo Montella.

LEGGI ANCHE >>> Montella allo scoperto su Balotelli: l’annuncio a sorpresa

Balotelli, possibile ritorno in Nazionale: la critica di Focolari

Così lo stesso giornalista, Furio Focolari, ha svelato il suo punto di vista ai microfoni di ‘Radio Radio’: “La domanda sul ritorno di Balotelli in Nazionale è vergognosa, Mancini poverino che deve rispondere? E’ un giocatore di 31 anni che ha sprecato la sua carriera, che adesso ha fatto 4 gol in 10 partite in Turchia, perché è dovuto andare in Turchia a giocare visto che nessuno lo vuole e ancora le domande sul Balotelli?”.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Lazio puntano il mirino in B: duello per l’attaccante

Successivamente lo stesso Focolari ha rivelato il motivo della sua costanza in Turchia: “Lì gioca perché l’allenatore è Montella, altrimenti non giocherebbe nemmeno in Turchia perché avrebbe litigato con qualcuno o creato problemi. Muriqi aveva fatto 16 gol in 30 partite in quel campionato, se fosse italiano lo chiameremmo in Nazionale? Posso capire quando giocava nelle squadre, ma quando ha iniziato a giocare in Serie B… Al Monza ha fallito, il Brescia lo ha fatto retrocedere e ora è emigrato in Turchia…”

Balotelli Mario
Balotelli Mario ©Getty Images

Balotelli vorrebbe tornare in Nazionale: al momento sta realizzando gol importanti per la sua nuova squadra turca. Chissà in futuro se Mancini penserà nuovamente a lui…