Dopo la Serie B colpisce anche in Nazionale: Inter, Milan e Juve osservano

Il talento brilla, è in rampa di lancio. Dopo il gol in Nazionale le big italiane monitorano il giovane gioiello della Serie B

Stefano Pioli ©Getty Images

Il Monza non sta rendendo secondo quelle che erano le aspettative. La squadra, che in estate ha cambiato guida salutando Cristian Brocchi e affidandosi a Giovanni Stroppa, occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte arrivate in 7 partite totali. Poche le note positive al momento. Tra queste c’è sicuramente Samuele Vignato, classe 2004 che sta brillando. Il giovane attaccante ha segnato contro il Pordenone nella sfida di Serie B dello scorso 25 settembre ed ora ha raggiunto un nuovo importante traguardo personale. Il talentuoso calciatore ha infatti segnato anche con la Nazionale Under 18 italiana, nella sfida con la Serbia terminata sul risultato di 1-1, trasformando un calcio di rigore.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, Baroni interviene sul rischio esonero: “Ecco cosa ho pensato”

LEGGI ANCHE >>> Svincolato di lusso: Vicenza e Cremonese pensano all’ex Juve

vignato milan inter juve
Simone Inzaghi ©Getty Images

Inter, Milan e Juve, ecco quanto vale Vignato

Il calciatore ha senza dubbio strappato un sorriso al suo Monza, che si coccola il giovane fuoriclasse in rampa di lancio. Ma ad osservare le prestazioni di Viganto, fratello minore di Manuel, protagonista con il Bologna di Mihajlovic, sono anche le big della Serie A, sempre attente a monitorare la crescita di validi profili per il futuro. E il diciassettenne di potenziale ne ha da vendere, ed è per questo che è possibile credere che squadre come Juventus, Inter e Milan si siano già inserite sulle sue tracce, tenendo sotto osservazione la situazione in modo da poter valutare se, eventualmente, andare all’assalto in futuro. I biancorossi potrebbero richiedere una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro a salire.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

vignato inter juve milan
Samuele Vignato ©Getty Images

Il gioiello del Monza, che brilla anche in Under 18, sta attirando su di sè l’attenzione di molti. I biancorossi di Adriano Galliani, in futuro, potrebbero dover fare i conti con le bib italiane.