Lecce, Baroni interviene sul rischio esonero: “Ecco cosa ho pensato”

Il Lecce continua a volare ma l’inizio non è stato dei migliori: ecco le parole di Baroni sui passi falsi all’avvio del campionato

Lecce Bijl
Marco Baroni ©Getty Images

Dopo un avvio complicatissimo, il Lecce si sta rialzando nel migliore dei modi e non vuole più fermarsi per raggiungere le prime due posizioni in classifica. I giallorossi hanno ottenuto ben quattro successi consecutivi dopo essersi bloccati e il tecnico Baroni, intervenuto alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato anche dell’avvio difficile: “Rischio esonero? No, la squadra è stata sempre viva. Abbiamo sbagliato solo il secondo tempo a Cremona”.

LEGGI ANCHE >>> Svincolato di lusso: Vicenza e Cremonese pensano all’ex Juve

Il Lecce settimana prossima sarà di scena in trasferta contro l’Ascoli che ha un solo punto in meno rispetto ai pugliesi e vorrebbe provare a dare fastidio fino alla fine: “Sarà difficile buttar giù il Pisa e faranno bene pure Cittadella e Ascoli. E’ una Serie A2, peraltro con proprietà straniere molto ambiziose. Anche il Lecce ha un progetto“.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Lazio puntano il mirino in B: duello per l’attaccante

Baroni
Baroni Getty Images

Baroni allo scoperto: “Lecce squadra sempre viva, mai avuto paura dell’esonero”

Mister Baroni è contento di come sta lavorando lui e tutto lo staff: “Sono orgoglioso di contribuire al programma del Lecce. Tornato nel Salento, mi sento coinvolto nell’identità territoriale che il presidente Sticchi Damiani e il d.t. Corvino spesso mettono in evidenza. Qui ci sono strutture, professionalità, dedizione e la società è un modello. Troviamo il gol con facilità e cominciamo a registrare progressi nella fase difensiva. L’equilibrio è il primo obiettivo da raggiungere”.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, Vaisanen sotto i ferri | Si ferma anche un portiere

Monza perde 3-0 a Lecce. Pirola ancora in panchina
Lecce, stadio Via del Mare ©Getty Images

Su Hjulmand: “Ha prospettive straordinarie. Lo vedo come un centrocampista moderno, per questo lo avevo schierato inizialmente mezzala. Poi l’ho riportato a… casa sua: da play, è fondamentale. Nel vivaio Corvino ha creato basi importanti; tra tutti, segnalo Vulturar, Gonzalez e Lemmens