Calciomercato, svolta per il futuro di Giovinco: ecco la destinazione

L’ex Juventus ed Empoli Sebastian Giovinco, svincolato da agosto, indirizzato verso un nuovo club

giovinco
Sebastian Giovinco ©Getty Images

Accostato in numerose occasioni alla Serie B, il suo futuro sembra destinato ad un altro campionato. L’attaccante italiano Sebastian Giovinco sarebbe infatti indirizzato ancora una volta verso una lega straniera dopo aver viaggiato per il mondo e indossato la maglia degli americani del Toronto e poi quella degli arabi dell’Al-Hilal, che ha lasciato soltanto pochi mesi fa svincolandosi. A parametro zero sarebbe stato un vero colpaccio per le squadre del campionato cadetto che ambiscono alla Serie A, dove la ‘formica atomica’ manca dal 2015, ma le cose stanno prendendo una diversa piega anche stavolta. Come riporta infatti Sky Sport, per il calciatore ci sarebbero sirene dal Qatar.

LEGGI ANCHE >>> Gol e addio con vista Serie B: doppia pista per il fantasista

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto a Lucca: super scambio e controfferta

Sulle tracce dell’ex Juventus ci sarebbe l’Al-Arabi, società di Doha. Giovinco sarebbe però ancora in attesa di un’offerta da parte dei qatarioti, con cui potrebbe firmare un contratto di durata biennale. Al momento non sarebbe ancora pervenuta al calciatore un’offerta ufficiale, sembrerebbe però possa essere ancora il Medio Oriente – dove ha già giocato dal 2019 al 2021 – la terra in cui cercherà fortuna l’attaccante classe 1987. La Serie B, ancora una volta, vede svanire il sogno di abbracciare un grande talento come l’ex Nazionale, che con le maglie di Juventus, Parma ed Empoli in Serie A ha mostrato in passato tutte le sue qualità.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

giovinco
Hallgrimsson, allenatore Al-Arabi ©Getty Images

A 34 anni arriva per l’ex bianconero ancora una nuova avventura oltre i confini dell’Europa con l’Al-Arabi. Il suo ritorno in Italia sembrerebbe destinato a slittare anche stavolta, con la tentazione qatariota che cresce.