Monza, rinforzo dal Genoa | Shevchenko: “Ho sentito Galliani”

Shevchenko, nuovo allenatore del Genoa, annuncia di aver sentito Galliani, ad del Monza. Affare in vista a gennaio

Nuovo corso per il Genoa, che saluta Davide Ballardini e si affida ad un nuovo allenatore, un big del passato della Serie A: Andriy Shevchenko. Reduce dall’esperienza di Euro 2020, l’ex attaccante del Milan avrà ora il compito di far rialzare la testa ai liguri che sono incastrati in una delicata situazione di classifica.

shevchenko galliani
Andriy Shevchenko ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Colpo gratis, l’annuncio di Balzaretti sul calciomercato del Vicenza

Il nuovo tecnico è stato presentato ufficialmente e durante la conferenza stampa ha rivelato di aver già sentito Adriano Galliani, ad del Monza ed ex del Milan. Ha infatti dichiarato: “Ho sentito Galliani. Non ho ancora sentito il Presidente Berlusconi invece, ma lo sentirò in questi giorni”. Insomma, il dirigente e il nuovo tecnico genoano sono già stati in contatto, probabilmente una chiacchierata per augurare buona fortuna all’ucraino per il ritorno in Italia. Ma in certe situazione, spesso, da cosa nasce cosa: i due potrebbero aver discusso anche di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Shevchenko manda una punta a Galliani: l’ipotesi

shevchenko galliani
Adriano Galliani ©LaPresse

Ecco dunque l’ipotesi sull’asse Genoa-Monza, con l’ad brianzolo che potrebbe richiedere al nuovo allenatore del Genoa di ‘sacrificare’ una pedina in attacco tra Flavio Bianchi e Mohamed Kallon. I due potrebbero non trovare molto spazio in rossoblu vista l’ampia concorrenza, con Goran Pandev, Mattia Destro e Felipe Caicedo attori protagonisti.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

A Giovanni Stroppa serve una punta a gennaio, ecco che puntando sugli ottimi rapporti tra Shevchenko e Galliani il Monza potrebbe richiedere il prestito fino a fine stagione di uno dei due attaccanti, che sicuramente troverebbero maggiore spazio in Serie B. Lo stesso neo-allenatore grifone ha annunciato nuovi contatti con Berlusconi nei prossimi giorni è non è da escludere che si possa parlare anche di mercato.