Colpo gratis, l’annuncio di Balzaretti sul calciomercato del Vicenza

Il nuovo ds del Vicenza, Federico Balzaretti, parla della sua nuova avventura e delle strategie di mercato per gennaio. Rifiutato lo svincolato

Dopo le prime dodici giornate, il Vicenza ha totalizzato soltanto quattro punti in Serie B. Un rendimento che relega i veneti al penultimo posto in classifica. Peggio ha fatto soltanto il Pordenone, fanalino di coda con 3 punti. La società ha l’intenzione di invertire la rotta, a partire dal prossimo mercato di gennaio. Per l’occasione, e per il futuro, il club si è affidato a Federico Balzaretti.

Vicenza
Vicenza stadio ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>>Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

L’ex calciatore di Roma e Palermo, ha già ricoperto incarichi dirigenziali nella società giallorossa, tra il 2015 e il 2019. Al Vicenza sarà affiancato dal direttore tecnico Francesco Vallone. Balzaretti, intervenuto una trasmissione della Curva Sud vicentina, ha parlato della sua nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Monza, D’Alessandro sul futuro: “Voglio restare a lungo”

Il ds ha ribadito di essere convinto dal progetto del club: “C’è la volontà di costruire qualcosa di importante, non penso alla classifica – continua – ho scelto questa piazza preferendola ad altre, ho sentito a pelle il desiderio di venire qui. La piazza, la città e il progetto biennale del club hanno influito molto.” La presenza di Vallone è stata fondamentale: “Lo conosco come professionista e ragazzo, per me è stato un punto di partenza.”

Vicenza Balzaretti calciomercato Roma
Federico Balzaretti ©Getty Images

Calciomercato Vicenza, Balzaretti dice no a Iago Falque

Federico Balzaretti ha poi toccato il tema calciomercato: “Il ds ha il compito di prendere in considerazione qualsiasi soluzione che possa migliorare la squadra. Sono stati proposti dei giocatori svincolati, tra cui Iago Falque, ma non sono stati considerati per rispetto della squadra.” Su Lanzafame, alle prese con un infortunio, ha poi aggiunto: “Ci vorrà un pò ma lavora per rientrare.”

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Balzaretti valuta il grande colpo a zero: c’è la decisione

Nelle dichiarazioni, riportate da ‘Trivenetogoal’, il ds si è soffermato sulla strategia per gennaio: “Divido i calciatori in forti e non forti, non è obbligatorio andare solo sui giovani o su quelli esperti – prosegue Balzarettiè necessario capire le necessità della squadra. Un giocatore con poco carattere non deve venire al Vicenza”