Calciomercato, brilla con la neopromossa: doppia pista in Serie A

Calciomercato, un giocatore brilla con la neopromossa e ha regalato diverse prestazioni positive con numerosi gol: doppia pista in Serie A

Siamo giunti alla terza pausa per le nazionali. Un’ulteriore occasione per alcune squadre di Serie B al fine di riflettere su alcuni aspetti da rivedere e migliorare. In questo senso, ci sarà tanto lavoro da svolgere in casa Parma. I ‘Ducali’ hanno subito un vero e proprio tracollo nella trasferta di Lecce e ora sono in corso delle valutazioni sul tecnico Maresca, che rischia l’esonero.

Doppio addio alla Ternana: rescindono e vanno a giocare in Eccellenza
Tifosi della Ternana © Getty Images

Male anche il Pisa di Luca D’Angelo, che incassa una sonora sconfitta contro il Cittadella e conferma il periodo negativo. Parlando, invece, delle zone più basse della classifica, va sottolineato il netto successo della neopromossa Ternana, che per il momento tiene a distanza di sicurezza la zona retrocessione. Da evidenziare, inoltre, la prestazione di Alfredo Donnarumma, protagonista assoluto della gara con l’Alessandria grazie alla sua doppietta. L’attaccante ha iniziato alla grande questa stagione e ha già realizzato 6 reti e 2 assist. Numeri importanti, che potrebbero riscrivere il suo futuro.

LEGGI ANCHE>>> Blackout Parma, anche Buffon sotto accusa | “Doveva smettere”

Calciomercato, Donnarumma brilla con la Ternana: doppia pista in Serie A

Brescia Ternana Salernitana Venezia Donnarumma Forte Calciomercato
Alfredo Donnarumma © LaPresse

Il classe ’90 è in prestito con obbligo di riscatto dal Brescia (valutazione sui 4-5 milioni di euro), ma il suo destino potrebbe avere a che fare nuovamente con la Serie A. In particolare, il profilo della punta potrebbe interessare a Salernitana e Venezia. Possibile vantaggio per gli arancioneroverdi di Zanetti con la cessione di Forte, che è ambito in cadetteria e piace non poco alle big come il Monza.

LEGGI ANCHE>>>Altro che B, il tecnico ha deciso: vuole la panchina in Serie A

Le Fere, dal canto loro, non sarebbero disposte a prendere in considerazione l’addio del loro bomber durante la sessione di trasferimenti invernale. Ogni eventuale discorso, perciò, viene rimandato a giugno. Se Donnarumma darà continuità alle prestazioni positive messe in campo finora, potrebbe davvero approdare nella massima serie.