Altro che B, il tecnico ha deciso: vuole la panchina in Serie A

L’ipotesi Serie B si fa sempre più remota, con il tecnico che in cuor suo ha già deciso: aspetta la chiamata dalla A

Crisi profonda per la Sampdoria in Serie A, che occupa il terzultimo posto della classifica con soli 9 punti raccolti in 12 giornate, in cui sono arrivate ben 7 sconfitte con 3 pareggi e 2 sole vittorie. L’andamento dei liguri impone serie riflessioni da parte della società sul lavoro svolto dall’allenatore Roberto D’Aversa.

sampdoria iachini serie a
Stadio Luigi Ferraris ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Monza, pazza rivoluzione a gennaio | Tre nomi dalla A per Stroppa

L’ex Parma, arrivato in estate al posto di Claudio Ranieri, non ha entusiasmato finora per qualità di gioco espressa e per risultati. La sua posizione è in bilico e tra i vari nomi per sostituirlo emerge anche qualche candidatura valida per la Serie B. Tra le soluzioni per il posto D’Aversa ci sarebbe infatti anche quella che porta a ‘Beppe’ Iachini. Il tecnico ex Fiorentina, che ha già allenato anche i blucerchiati nel 2011/12, farebbe comodo anche a diverse squadre del campionato cadetto, ma la candidatura per la panchina ligure allontana l’ipotesi di un ritorno in B dello stesso.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, il patron Pulcinelli ‘saluta’ l’ex: “Ha tolto il gol a Dionisi”

Iachini, in Serie A la Sampdoria valuta e lui spera nella chiamata

iachini sampdoria serie a
Giuseppe Iachini ©Getty Images

Nelle ultime settimane, infatti, la Serie A sembra stia spalancando le proprie porte al tecnico. C’era stato in un primo momento un contatto con la Salernitana per il post Castori, piazza rifiutata però dall’allenatore. Ora anche il Cagliari, ultimo in classifica e che ha già cambiato guida con Mazzarri al posto di Semplici, sarebbe stato rifiutato da Iachini, per il quale resta in piedi la pista Sampdoria. Se fosse contattato dal club di Ferrero tornerebbe di corsa, ma, come riporta il Secolo XIX, al momento ci sarebbe solo un sondaggio nei suoi confronti. Il presidente del club rientrerà oggi da Dubai e incontrerà la dirigenza per decidere il futuro di D’Aversa: oltre a Iachini in corsa c’è anche Giampaolo.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Niente di concreto, dunque, da parte della squadra blucerchiata. Di fatto però il nome di Iachini, insieme a quello di altri validi allenatori, è nella lista della dirigenza per il post D’Aversa. Si allontana così ancora una volta l’ipotesi di un ritorno in Serie B per il tecnico, che spera in una chiamata dalla Samp.