Il gol decisivo non basta: Serie B per Bianchi | Doppia pista

Il gol decisivo siglato contro l’Empoli potrebbe non bastare ad inserire Bianchi nei rodaggi del Genoa: a gennaio la Serie B

Un gol decisivo, che vale oro per quello che è il percorso svolto dal club finora in campionato. Il Genoa è al quindicesimo posto con 9 punti, ottenuti grazie a 1 vittoria e 6 pareggi, mentre sono 5 le sconfitte. Flavio Bianchi ha dato un enorme contributo, con la rete del Castellani al 89′, per tenere ancora a galla il grifone e alimentare speranze di ripresa.

bianchi genoa
Flavio Bianchi ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Napoli sul mercato a gennaio: Spalletti lo manda in Serie B

Il classe 2000 ha calciato un sinistro forte e preciso ad incrociare che ha messo sul 2-2 finale il risultato, salvando i rossoblu dalla settima sconfitta stagionale e salvando forse anche Davide Ballardini. Il giovane attaccante genoano, eroe per una notte, non ha operò trovato fin qui lo spazio che cercava e che forse meriterebbe. Del resto l’attacco della squadra ligure è ben coperto, con i vari Mattia Destro, Goran Pandev, Felipe Caicedo e Mohamed Kallon che si alternano. Dopo la rete decisiva della scorsa notte, però, anche il ventunenne potrà recriminare il suo spazio. Se non dovesse essergli concesso, da qui alla fine dell’anno, a gennaio la soluzione potrebbe arrivare con il calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca

Bianchi in serie B a gennaio: due i club

bianchi genoa
Davide Ballardini ©Getty Images

Flavio Bianchi, talento in rampa di lancio, potrebbe infatti essere ceduto in prestito in un club di Serie B, dove sicuramente troverebbe lo spazio e la visibilità che merita. La punta del Genoa potrebbe così trovare una nuova collocazione, ma temporanea. Ad avere bisogno di rinforzi nella zona avanzata, nel campionato cadetto, sono squadre come Vicenza ed Ascoli, che accoglierebbero eventualmente il giovane attaccante con la formula del prestito secco per 6 mesi, ovvero fino al termine della stagione.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Una soluzione che accontenterebbe il calciatore in primis – che troverebbe finalmente pane per i suoi denti – e il Genoa stesso. Il club infatti, con il prestito, non perderebbe uno dei migliori talenti dal vivaio ma gli concederebbe la giusta occasione per formarsi prima del salto definitivo in Serie A.