Parma, avvio complicato: aumentano i dubbi di Buffon

Non è stato un avvio semplice per il Parma, Buffon non si aspettava certi risultati: le riflessioni sul futuro

Non è stato un inizio di campionato semplice per il Parma, che vuole rialzarsi al più presto per scalare la classifica e ritrovare le zone alte. Anche per Gianluigi Buffon non è stato un avvio da sogno: da parte sua le prestazioni non sono mai mancate ma sicuramente si aspettava dei risultati migliori fin qui.

LEGGI ANCHE >>> Colpo promozione in Conference League: mirino sul giustiziere dell’italiana

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © LaPresse

Calciomercato Parma, futuro Buffon: riflessioni in caso di mancata promozione

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nemmeno Buffon stesso immaginava che ci sarebbe stato un avvio così complicato della sua squadra. Da parte sua le parate non sono mancate e ne ha effettuate ben 43 in 11 gare disputate, un numero sicuramente importante.

LEGGI ANCHE >>> Napoli sul mercato a gennaio: Spalletti lo manda in Serie B

Non è da escludere a questo punto una riflessione al termine della stagione in caso di mancata promozione. L’estremo difensore infatti potrebbe valutare se ritirarsi o continuare a giocare, ma è possibile che decida di provare a tornare nel massimo campionato italiano visto che la Serie B gli sta stretta.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Cosenza-Reggina 0-1: Montalto decide il derby, Aglietti primo

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon © LaPresse

In caso di promozione in Serie A, invece, il suo obiettivo potrebbe essere quello di restare a Parma anche per la prossima stagione.