Il grande ritorno cambia tutto: occasione dalla Serie A

Si infiamma la lotta per la promozione. Molti club sognano il gioiellino della Roma ma lui rifiuta e attende una chiamata in A

La giornata di lunedì 1 novembre vedrà la Serie B scendere in campo per l’undicesimo volta. In testa alla classifica resta il Pisa mentre seguono Benevento, Reggina, Brescia, Lecce, Cremonese, Frosinone e Perugia. Le otto squadre sono raccolte in sette punti e stanno dando vita ad una battaglia emozionante per i playoff.

parma
Parma, Stadio Tardini ©Getty Images

Leggi anche >>> Calciomercato, colpaccio in attacco: tutto pronto, ecco l’annuncio

Parma e Monza, le due ‘grandi’ escluse dalle prime posizioni, hanno tutto il margine per recuperare: i gialloblu hanno un solo punto di distacco dal Perugia, mentre il Monza ha gli stessi punti ma è indietro per la differenza reti. La lotta per la promozione resta apertissima e il mercato di gennaio potrebbe essere decisivo per determinare gli equilibri. In Serie B si seguono i profili dei giovani che stanno giocando meno nella massima serie per poter rinforzare le varie rose: su tutti, il terzino della Roma Riccardo Calafiori.

Leggi anche >>> Ai margini dell’Inter: prestito in Serie B a gennaio

Calafiori Serie B
Riccardo Calafiori © Getty Images

Calafiori, strada chiusa da Spinazzola: rifiuta la Serie B

Calafiori è cresciuto nelle giovanili della Roma. Mourinho lo ha impiegato in otto occasioni in questo avvio di stagioni. Il terzino sinistro potrebbe giocare meno con il ritorno in campo di Leonardo Spinazzola, atteso per i primi di dicembre.

Leggi anche >>> Il difensore si mette in mostra: triplo assalto dalla Serie A

Il rientro di Spinazzola può diventare un assist per i club di Serie B che puntano a Calafiori. Il 19enne però, preferirebbe rimanere in Serie A ed al momento esclude il cambio di categoria.