Lo vuole Ronaldo: sfida lanciata a Chelsea e Roma

La leggenda del calcio mondiale, numero uno del Valladolid, non ha paura di battagliare con i grandi club nelle trattative per un giocatore messo in agenda

Luis Nazario da Lima, per tutti Ronaldo, è sempre stato un Presidente ambizioso. Da quando ha preso le redini del Valladolid, nel settembre del 2018, mai è mancata la volontà di ambire a grandi traguardi. Certo, le cose non sono andate per il verso giusto nella scorsa stagione – è arrivata la retrocessione in Segunda – ma questo non ha frenato l’entusiasmo del “Fenomeno“.

Calciomercato, Vavro obiettivo del Real Valladolid
Valladolid, stadio Zorrilla ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo promozione dalla Roma: Mourinho lo ha già bocciato

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna riferiscono che l’attuale numero uno del club spagnolo starebbe battagliando con società del calibro di Chelsea e Roma per un giovane talento militante nel Bahia, squadra che gioca nel paese Natale del Presidente. Il carisma dell’ex fuoriclasse di Inter e Real Madrid sarebbe ancora intatto in patria: questo fa sì che il piccolo Valladolid possa a pieno titolo rientrare nella corsa al giocatore. Partendo alla pari.

Ronaldo, battaglia di mercato con Chelsea e Roma

Mourinho Calafiori Monza Roma
Josè Mourinho © Getty Images

L’oggetto del desiderio dei club coinvolti nella caccia al talento è Gabriel Gonçalves de Souza, portierino di 17 anni che sta facendo parlare di sè in patria. Sul ragazzo c’è una clausola rescissoria di 7 milioni: la società verdeoro non avrebbe alcuna intenzione di trattare prezzi inferiori, ben sapendo che il valore dell’estremo difensore è destinato ad aumentare col passare dei mesi.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie C alla Premier: il gioellino incanta il Chelsea

Sebbene allo stato attuale delle cose il club capitolino sia quello in vantaggio nell’acquisizione del cartellino di De Souza, il Bahia avrebbe già fatto sapere che a parità di offerte lascerà decidere al calciatore dove accasarsi. Ecco che allora l’influenza di Ronaldo, il suo essere considerato un mito a prescindere dal fatto di aver smesso da tanti anni, potrebbe rivelarsi la vera arma a disposizione del Valladolid.

Alessio Cherubini