Addio Belotti, Cairo a sorpresa: ritorno dalla B che spiazza la Juve

Andrea Belotti può lasciare il Torino come confermato da Juric: non rinnova! Ecco l’idea di Cairo dalla Serie B

Continua a navigare in un mare di incertezze Andrea Belotti, la cui situazione contrattuale espone il Torino a grandi rischi. I granata potrebbe infatti perdere a zero il bomber campione d’Europa con l’Italia di Mancini. Si parla di possibile partenza già a gennaio, ma Juric esclude la possibilità e rimanda a giugno: sono diverse possibilità dalle big della Serie A.

belotti lucca
Andrea Belotti ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Reggina, sfida al Perugia per l’ex ora all’estero: i dettagli

A fare chiarezza sulla situazione relativa all’attaccante ex Palermo ci ha pensato Ivan Juric, allenatore dei piemontesi. In conferenza stampa di presentazione della gara contro il Milan, prossimo avversario in campionato, il servo ha detto: “A gennaio non va via e non firmerà il rinnovo, a fine stagione si vedrà”. Pur avendola esclusa, la possibilità di perderlo a gennaio resta ma è più probabile che un’eventuale cessione avvenga a giugno. In ogni caso il presidente Urbano Cairo potrebbe studiare un piano sorprendente dalla Serie B per la sostituzione del classe ’93.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE l’esonero: il comunicato del club

Belotti via, Lucca l’idea di Cairo: l’ipotesi

belotti torino lucca
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Se Belotti dovesse andare via, indipendentemente dalla finestra dei trasferimenti (che sia quella invernale o estiva), il Toro potrebbe fiondarsi su Lorenzo Lucca del Pisa. Il giovane attaccante, classe 2000, è un ex proprio della squadra granata, che lo ha poi ceduto definitivamente al Palermo nel gennaio del 2020. Dopo la gavetta in Serie C e B (è a quota 6 gol in 9 partite con i nerazzurri), a gennaio potrebbe arrivare la grossa opportunità della Serie A con il ritorno in maglia granata.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Il Torino, così facendo, anticiperebbe una folta concorrenza tra le big della Serie A come Juventus, Inter e Milan, che hanno posato gli occhi sul forte centravanti ventunenne dopo le buone prove fornite in serie cadetta.