Juventus-Chelsea e il retroscena di mercato: quante big sul gioiellino!

Emerge un curioso retroscena in vista di Juventus-Chelsea che riguarda il mercato. Il gioiellino conteso dalle big d’Europa

juventus-chelsea
Allianz Stadium Juventus ©Getty Images

Juventus e Chelsea si affrontano all’Allianz Stadium per una sfida dal sapore speciale. Bianconeri e ‘blues’ proveranno ad ottenere i tre punti per la vetta della classifica del gruppo H di Champions League. Per qualcuno sarà però una gara di grande interesse anche dal punto di vista emotivo personale. Samuel Iling-Junior, giovanissimo talento della Primavera dei piemontesi, seguirà il match con grande attenzione. Ha avuto infatti un passato a Londra con la squadra di Roman Abramovich prima di approdare in Italia. Oggi è uno dei più promettenti talenti del vivaio juventino, al punto che in questa stagione, nonostante abbia soltanto 17 anni (classe 2003), ha esordito tra i professionisti con l’Under 23 in un match di Coppa Serie C. Emerge però un curioso retroscena di mercato relativo all’approdo in maglia bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Gol e addio con vista Serie B: doppia pista per il fantasista

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto a Lucca: super scambio e controfferta

Juventus-Chelsea, il retroscena su Iling-Junior

Secondo quanto riporta Goal.com, infatti, sulle tracce del gioiellino allora al Chelsea non c’era soltanto la ‘vecchia signora’. Tra i club interessati a Samuel Iling-Junior – nel momento in ci era chiaro che non avrebbe prolungato la sua permanenza con gli inglesi – anche il Bayern Monaco, oltre che il Paris Saint-Germain e il Borussia Dortmund. A vincere sulle concorrenti è stata però alla fine la squadra italiana, dove ora l’esterno offensivo sta tirando fuori tutte le sue doti. Che fosse un predestinato lo si era intuito già al Chelsea, quando a soli 16 anni fu inserito nella formazione Under 19. Il suo talento cristallino è evidente e nella Primavera di Andrea Bonatti ricopre ogni ruolo della fascia sinistra (dalla difesa all’attacco) ed è stato talvolta schierato anche come centrocampista o trequartista.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus-chelsea
Max Allegri ©Getty Images

Dopo l’esordio con l’Under 23 ci si aspetta altre opportunità del genere per l’inglese che potrà essere un giorno il talento del futuro per la Juventus.