Calciomercato, regalo promozione dalla Roma: Mourinho lo ha già bocciato

In casa giallorossa l’occhio al mercato non è rivolto solo ai movimenti di gennaio: nella prossima finestra estiva potrebbe partire un giocatore

Si è fatto un gran parlare, nelle ultime settimane, del fatto che il tecnico giallorosso José Mourinho si affidi quasi sempre agli stessi 13-14 giocatori nelle partite di una certa importanza. Ultimamente, per esempio contro l’Empoli in campionato, ha conferito una maglia da titolare ad Ebrima Darboe, ma in generale le rotazioni sono ridotte all’osso.

roma mourinho
Josè Mourinho ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Attaccante a zero per rialzarsi: corsa a due per l’ex Roma

Nello specifico alcuni interpreti, presenti eccome nelle scelte del predecessore Fonseca, sembra siano stati messi nel dimenticatoio dallo Special One. Fra tutti spiccano i nomi di Gonzalo Villar, Borja Mayoral e di un altro giocatore, costato ben 25 milioni nell’estate del 2020. Su quest’ultimo la società starebbe facendo una serie riflessione: se le cose non cambieranno si deciderà per un prestito a qualche neopromossa.

Calciomercato, Mourinho ha fatto la sua scelta: Kumbulla via a giugno?

Kumbulla (getty images)
Kumbulla (getty images)

Sebbene l’investimento fatto dalla società giallorossa appena 14 mesi fa sia stato corposo, il tecnico lusitano non ritiene, almeno per ora, Marash Kumbulla all’altezza della situazione. Con soli 103′ minuti giocati interamente in Conference League, il difensore albanese non sembra rientrare nei piani tattici dell’allenatore portoghese. Certo, la stagione è ancora lunga, potrebbe asserire qualcuno, ma Mourinho per ora sembra irremovibile nelle sue scelte.

LEGGI ANCHE >>> Mourinho lo ‘taglia’: spunta l’ipotesi in Serie B già a gennaio

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La dirigenza capitolina potrebbe cedere alle lusinghe di qualche club nepromosso in Serie A  alla fine del campionato cadetto in corso. Tra le formazioni interessate al centrale albanese, il Brescia di Filippo Inzaghi ed il Lecce di Marco Baroni potrebbero essere le destinazioni  più accreditate. Anche per una questione di “prestigio” della piazza. A patto che nel sempre imprevedibile campionato di B, le due squadre, tra le meglio attrezzate per il salto di categoria, raggiungano il loro obiettivo dichiarato.

Alessio Cherubini