Monza, infortunio Scozzarella: il sostituto lo manda Mourinho

Il Monza alle prese con l’infortunio accorso a Scozzarella: la dirigenza pensa a un sostituto e Mourinho potrebbe liberarlo a gennaio

Il Monza sta vivendo un inizio di stagione complicato. La squadra di Stroppa, dopo otto partite, ha totalizzato appena dieci punti e ha vinto solo una delle ultime cinque gare giocate. Un rendimento ben al di sotto delle aspettative, anche se alcune attenuanti ci sono. Un esempio arriva dai tanti infortuni patiti da alcuni titolari.

Monza, le ultime sull'infortunio di Scozzarella
Monza, U-Power Stadium ©Getty Images

L’ultimo stop, in ordine temporale, è quello di Matteo Scozzarella, fermatosi durante il match contro il Parma. Gli esami hanno confermato che il guaio è serio: distorsione al ginocchio e tempi lunghi per il recupero. Una situazione che ha messo il Monza nelle condizioni di valutare un possibile nuovo innesto a centrocampo, già a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Tegola per il Monza, infortunio al ginocchio: l’esito degli esami 

Un’occasione potrebbe arrivare dalla Roma di José Mourinho. Il Monza sta infatti verificando la disponibilità dei giallorossi a cedere in prestito Ebrima Darboe, giovane gambiano classe 2001 e pupillo del tecnico portoghese. Il ragazzo ha già giocato sia in Serie A che in Conference League, dove ha messo a segno anche un assist.

Monza, infortunio Scozzarella: sostituto da Mourinho

Darboe Roma esulta dopo gol
Ebrima Darboe @Getty Images

Gli spazi alla Roma sono inevitabilmente pochi e il Monza potrebbe garantirgli prezioso minutaggio ed esperienza. Un giocatore fisico e con voglia di dimostrare il suo valore.

LEGGI ANCHE >>> Monza sterile in zona gol: rispunta l’ex Roma a zero 

Adriano Galliani ci pensa, Darboe anche: un girone di ritorno da protagonista in Serie B potrebbe aprirgli poi in futuro le porte del centrocampo della Roma.