Furia Mourinho: li spedisce in Serie B

In casa giallorossa la prestazione in Conference League e le successive parole di Mourinho hanno scatenato un vero e proprio terremoto

Acque agitate, per usare un eufemismo, in casa Roma. La sonora scoppola rimediata dai norvegesi del Bodo/Glimt ha aperto la crisi tra le fila giallorosse. La stagione è ancora lunga, in campionato la squadra sta ben figurando, ma lo sfogo di José Mourinho negli spogliatoi e ai microfoni della stampa ha creato uno sconquasso forse ancor maggiore della batosta rimediata sul campo.

LEGGI ANCHE >>> Addio e assist Mourinho: Galliani pronto all’affondo

Riccardo Calafiori (© Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport svela un retroscena che avrebbe avuto luogo già nell’intervallo del match di Conference League, quando il risultato era ancora fermo sul 2-1 per i norvegesi. Le parole dello Special One suonano come un saluto a chi, evidentemente, secondo il portoghese non avrebbe le qualità necessarie per giocare nella Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo promozione dalla Roma: Mourinho lo ha già bocciato

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Lo sfogo di Mourinho e gli scenari di calciomercato

Darboe duello Roma Manchester United con Matic
Ebrima Darboe (Getty Images)

L’allenatore lusitano avrebbe detto, senza mezzi termini: “Alcuni di voi non giocherebbero nemmeno in Norvegia o in Serie B“. Sembra abbastanza chiaro il riferimento a quei profili che il tecnico aveva già in qualche modo “bollato” come inadatti ai livelli che competono alla compagine giallorossa. Tra tutti, Marash Kumbulla, Ebrima Darboe e Riccardo Calafiori sarebbero in odore di cessione il prima possibile. Ovvero nella finestra di mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Monza, infortunio Scozzarella: il sostituto lo manda Mourinho

Il primo potrebbe avere mercato in Serie A, magari nel Torino del suo maestro Ivan Juric. Per gli altri due invece potrebbero presto aprirsi le porte del campionato cadetto: il Monza, alle prese con l’infortunio di Scozzarella e con la possibile partenza di Carlos Augusto, potrebbe tentare il doppio colpo in prestito per rinforzare la rosa in vista del dichiarato obiettivo della promozione nella massima serie.

Alessio Cherubini