Juventus, il grande ex è pronto | Idea alla Pirlo per la panchina

Dopo Andrea Pirlo la Juventus può riprovarci per un altro grande ex del passato, diventato ufficialmente allenatore professionista

Come comunicato dalla FIGC, sono stati ufficializzati nuovi allenatori UEFA A. Tra questi, diversi sono volti ben noti del calcio italiano, come Christian Vieri, Daniele De Rossi e Alessandro Del Piero. Gli ultimi due si sarebbero distinti come i migliori del corso: da ora, insieme al resto dei neo-allenatori, sono ufficialmente pronti per guidare un club professionistico.

juventus del piero zauli
Andrea Agnelli ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Colpo a sorpresa, il Monza ci pensa: baby bomber dalla C

In particolar modo, per Alessandro Del Piero potrebbero aprirsi le porte della Juventus, per un percorso a tratti simile a quello svolto da Andrea Pirlo. L’ex numero 10 bianconero potrebbe infatti avviare la sua carriera da allenatore con la Juve Under 23 in Serie C, proprio come in un primo momento la società aveva programmato con l’ex centrocampista (salvo poi cambiare idea e affidargli direttamente la guida della prima squadra).

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso in Serie B | La rivelazione: “Lo United mi ha fatto un’offerta”

Juventus, Del Piero come Pirlo: ipotesi per l’Under 23

Attualmente la panchina dell’Under 23 bianconera è però già occupata. L’allenatore è Lamberto Zauli, con il quale la squadra sta avendo un andamento altalenante, con 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte dopo 9 gare disputate di campionato. Il club occupa il nono posto in classifica con un match ancora da recuperare. Se la situazione dovesse ulteriormente complicarsi, quello di Alessandro Del Piero sarebbe un nome da tenere in alta considerazione per la successione di Zauli, anche a fine stagione e in vista della successiva.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

juventus zauli del piero
Alessandro Del Piero ©Getty Images

Sarebbe, da parte della Juventus, una chiamata romantica, con il ritorno in squadra di un grande del passato he ha scritto pagine indelebili di storia del calcio. L’ex stella bianconera riabbraccerebbe i colori bianconeri, percorrendo però la gavetta partendo dall’Under 23 e procedendo per gradi, senza bruciare le tappe come con Pirlo. Dopo quanto fatto col ‘maestro’, la Juve ci può riprovare con l’ex ‘Pinturicchio’, da oggi ufficialmente in attesa di una chiamata per la panchina.