Esonero ad un passo: per il tecnico sarà l’ultima spiaggia

Nell’ambiente irpino c’è malumore per il deludente avvio di stagione: già contattati due tecnici per l’immediato futuro della squadra

Con 12 punti in 9 partite – e ben 6 pareggi collezionati in questo avvio di stagione – l’Avellino sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative. L’incontro di domenica col Catania, che insegue gli irpini ad una sola lunghezza di distanza, potrebbe essere decisivo per le sorti tecniche della compagine campana.

Calciomercato Cosenza ritorno Braglia Pillon
Piero Braglia (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Il Mattino di Avellino infatti, la proprietà dei Lupi si aspetta una prova convincente per dare una svolta alla travaglata stagione andata in scena fin qui. La società starebbe seriamente valutando un cambio alla guida tecnica se la rotta non dovesse essere subito invertita.

LEGGI ANCHE >>> Fenomeno Lucca, Juve e Milan avvisate | “Rischia di cadere”

Avellino, Braglia trema: ecco i possibili successori

L'Avellino trova la prima vittoria in campionato col Potenza
Tifosi Avellino © Getty Images

Il quotidiano parla apertamente di ultima spiaggia per Piero Braglia, l’allenatore della squadra. Sarebbero stati già presi contatti con Roberto Venturato e Pasquale Marino, due tra i candidati più papabili alla successione dell’ex tecnico del Cosenza.

LEGGI ANCHE >>> Catania, iniziativa della società per salvare il club | Ci si affida ai tifosi

L’attuale allenatore degli iripini, che appena tre giorni fa aveva detto di aspettarsi un Avellino di spessore, ha poi dovuto fare i conti con la realtà dei fatti: la sua squadra, passata in vantaggio sul campo della Fidelis Andria, si è fatta raggiungere dopo appena 3′, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.