Fenomeno Lucca, Juve e Milan avvisate | “Rischia di cadere”

L’ex allenatore ha parlato del pericolo di bruciare le tappe per il giovane Lorenzo Lucca, il bomber che sta facendo faville nel Pisa capolista in Serie B.

Pasquale Marino esonero
Pasquale marino (Getty Images)

Il nome di Lorenzo Lucca è ormai sulla bocca di tutti. La possibilità di fare un investimento limitato – ma che nel tempo potrebbe pagare dividendi altissimi – per alcuni top club di Serie A è concreto, dalla Juventus al Milan e l’Inter passando per Napoli e Fiorentina: oggi il bomber costa poco, meglio muoversi per tempo. Il fiuto del gol sembra innato, il futuro dovrebbe essere radioso: ma c’è chi va controcorrente.

LEGGI ANCHE »»»» Lucca tra Serie A e paragoni importanti: “Mi ricorda il primo Toni”

LEGGI ANCHE »»»» Pressing su Lucca: attenta Juve, triplo blitz in Serie A (e non solo)

Pasquale Marino, navigato allenatore di tante squadre della serie cadetta, frena gli entusiasmi: Lucca è forte, nessuno lo discute, ma il pericolo che un salto in un grande club di A risulti prematuro è dietro l’angolo.

Lucca Milan
Lorenzo Lucca © Getty Images

Juventus e Milan, le parole di Marino sul futuro di Lucca

Lucca sta bruciando le tappe ma la differenza fra A e B è grossa. Prima andrebbe verificato nella massima serie”, ha dichiarato il tecnico a Tuttosport. “Le scalate si fanno un gradino per volta, non tre insieme, per non correre il rischio di cadere”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE »»»» Calciomercato Crotone, rinforzi in attacco | Dall’Inter Mulattieri e non solo

“Per esempio – continua Marino – c’è un altro giocatore fortissimo, che rispetto a Lucca i gol li fa per il Crotone, non per il Pisa capolista: Mulattieri, che magari si conosce di meno. Lui è molto bravo a sfruttare le occasioni che si procura. Lo conosco dai tempi dello Spezia, quando era troppo giovane per essere lanciato in prima squadra”.

Alessio Cherubini