Catania, iniziativa della società per salvare il club | Ci si affida ai tifosi

Futuro del Catania in bilico, con la società che decide di affidarsi ai propri tifosi con una nuova iniziativa che li rende protagonisti

Catania (Getty Images)

I problemi in casa Catania continuano. La società acquistata da ‘Sport Investment Group Italia’ lo scorso anno, ora continua a cercare acquirenti e investitori. Il campionato della squadra siciliana intanto si è interrotto ai playoff di Lega Pro, dove è arrivata la sconfitta contro il Foggia. Ora la cosa più importante per la dirigenza però è riuscire a trovare nuovi fondi per salvare e mandare avanti un club storico come quello catanese.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Parma, intreccio di portieri | Vice Buffon dal Napoli

Così in attesa di nuovi acquirenti o investitori, la società siciliana decide di affidarsi ai suoi fedelissimi, ovvero i tifosi. Infatti la nuova iniziativa creata dalla società mette al centro proprio i tifosi, chiedendogli di investire nelle azioni del club attraverso dei bonifici. Ora si attende la risposta della gente.

Catania, la società si affida ai tifosi: azioni in vendita

Il Catania decide di ripartire dai propri tifosi ed emette un comunicato ufficiale dove si affida a loro per investire sul club siciliano. Il comunicato ufficiale emanato sul sito del club afferma:

Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato, il Sassuolo accelera per il gioiellino: la B osserva

“L’iniziativa intrapresa dalla Sport Investment Group Italia S.p.A. a sostegno del Calcio Catania mira a far sostenere, a chiunque lo desideri, il rilancio della nostra squadra del cuore. A tal fine, chi eseguirà i bonifici sul conto corrente già indicato otterrà una opzione sull’acquisto di azioni della società S.I.G.I., proprietaria del Calcio Catania. A seguito dell’iscrizione, invece, l’opzione sarà tramutata in azione con un valore corrispondente 1€ / 1 azione”. Dunque il primo passo per la nuova iscrizione in Lega Pro potrebbe dipendere proprio dal sostegno dei tifosi.