BNEWS | Calciomercato, il Sassuolo accelera per il gioiellino: la B osserva

Calciomercato, il Sassuolo accelera per Lorenzo Lucca del Palermo: può essere la settimana decisiva, le ultime di SerieBnews.com

Lorenzo Lucca (Via YouTube)
Lorenzo Lucca (Via YouTube)

Da sempre attenta ai talenti del nostro calcio, il Sassuolo ne ha messo un altro nel proprio mirino. Come vi avevamo raccontato negli scorsi mesi, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 del Palermo. Il ‘piccolo gigante’ dei rosanero è ormai in uscita dal club siciliano, vista la necessità di far cassa da parte della società, ma anche vista la lunga fila formatasi per il cartellino del ragazzo. In Serie A, Genoa ed Atalanta hanno monitorato le sue prestazioni, ma alla fine è il Sassuolo il club maggiormente interessato al giovane attaccante.

LEGGI ANCHE >> Benevento, diversi ‘big’ in attesa di offerte | Chi può lasciare il Sannio

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, i neroverdi si preparano ad accelerare definitivamente per il cartellino di Lorenzo Lucca. Fonti vicine alla società neroverde assicurano: la prossima settimana può essere quella buona per la quadratura dell’affare. Al Palermo, prevista una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro, mentre al ragazzo e al suo entourage verrà prospettato un piano tecnico ben preciso: nonostante la stima dell’AD Carnevali verso il giovane 2000, il Sassuolo proverà subito a piazzare Lucca in prestito, per garantirgli uno spazio fondamentale per accumulare esperienza e minuti. La Serie B, dalla sua, resta alla finestra e si candida per ‘lanciare’ il talento dell’ormai ex rosanero.