Benevento, diversi ‘big’ in attesa di offerte | Chi può lasciare il Sannio

Quali sono i calciatori in uscita da Benevento nelle prossime settimane? Diversi i ‘big’ in attesa dell’offerta giusta che può arrivare dopo gli Europei.

Vigorito accoglie Caserta dopo l'arrivo al Benevento
Oreste Vigorito ©Getty Images

Dopo la retrocessione in Serie B e la decisione, ufficiale, di ripartire da Fabio Caserta, per il Benevento si avvicina il calciomercato che prenderà il via a luglio ma le cui manovre sono già partite, soprattutto per quanto riguarda le prime uscite. In particolar modo, i primi a lasciare il Sannio potrebbero essere i “big” il cui destino sarà in Serie A o in altri massimi campionati europei. È il caso, ad esempio, di Kamil Glik. L’esperto difensore polacco, in questi giorni impegnato negli Europei, è probabilmente il calciatore di maggior valore della rosa sannita.

LEGGI ANCHE >> Parma, striscioni contro Buffon | Ecco perché ha lasciato la Juventus

Acquistato per circa tre milioni di euro, potrebbe lasciare la Campania per una cifra simile, tornando magari nella “sua” Torino in Serie A o tentando un’esperienza in patria dove potrebbe chiudere la carriera. Altro calciatore “di pregio” è Artur Ionita: l’ex Verona ha un contratto fino al 2023 con il Benevento che difficilmente potrà trattenerlo in giallorosso. Anche per lui potrebbe profilarsi la possibilità di un ritorno in massima serie o quella di un’avventura estera.

Benevento Ionita
Artur Ionita (Getty Images)

Benevento, diversi calciatori in uscita: la situazione dei big

Ci sono invece maggiori possibilità di vedere ancora in giallorosso Gianluca Lapadula Riccardo Improta. Il primo, impegnato nella Coppa America con la selezione del Perù, ha compiuto 31 anni a febbraio. Il suo nome potrebbe finire nel mirino di qualche neopromossa a caccia di un attaccante con una discreta esperienza in Serie A, ma l’ex Teramo potrebbe essere intrigato dalla possibilità di restare in Campania per riconquistare la massima categoria con i giallorossi.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Brescia, intromissione per Tonali | Sul piatto 40 milioni

Discorso simile per Riccardo Improta, tra i protagonisti della promozione di due anni fa.  Da un calciatore partenopeo all’altro: Gaetano Letizia è sicuramente il terzino destro più importante della Serie B e non avrebbe difficoltà a trovare squadra in Serie A (magari spostandosi a Salerno dove ritroverebbe Castori) ma anche in questo caso sarà decisiva la volontà del calciatore il quale ha già dimostrato grande attaccamento alla maglia giallorossa. Da valutare anche la posizione di Federico Barba e di Bryan Dabo che non avrebbero difficoltà a trovare sistemazione in Serie A.