Parma, striscioni contro Buffon | Ecco perché ha lasciato la Juventus

Il ritorno di Gianluigi Buffon al Parma ha suscitato polemiche tra i tifosi della compagine emiliana: il motivo dell’addio alla Juventus

Buffon Parma
Buffon Parma ©Getty images

Gianluigi Buffon sarà il portiere del Parma a partire dalla prossima stagione in Serie B. L’esperto estremo difensore, originario di Carrara,  tornerà a casa proprio dove ha iniziato ad imporsi nel calcio che conta. Il suo ritorno in Emilia ha suscitato polemiche tra i tifosi della compagine gialloblu con uno striscione apparso nelle ultime ore: “Te ne sei andato come mercenario, non puoi tornare da eroe… onora la maglia”, il messaggio firmato dai Boys1977. Dopo vent’anni i tifosi del Parma non hanno dimenticato il suo addio passando alla Juventus nel 2001.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, nuovo colpo | Assalto al nuovo Verratti

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Parma, nuovo colpo UFFICIALE | L’;annuncio del club

Parma, Buffon nel mirino dei tifosi emiliani: il motivo dell’addio

E così il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, ha voluto esporre il suo pensiero sulla questione Buffon pubblicando un tweet andando così nello specifico: “Lo striscione esposto a Parma rappresenta a malapena il pensiero di qualche decina di ultrà”. Poi lo stesso giornalista ha rivelato  anche il motivo del suo addio con il trasferimento al Parma: “Ma Gigi sostiene di aver lasciato la Juve per le critiche ricevute da alcuni tifosi (gioca perché amico di Pirlo). E se adesso cambiasse idea? È nel personaggio”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

L’obiettivo di Buffon è quello di riconquistare i suoi ex tifosi con il suo ritorno a ‘casa’. Proprio al Parma ha fatto il suo esordio da giovanissimo in Serie A prima del suo trasferimento alla Juventus conquistando tanti Scudetti e trofei importanti. Tante delusioni in finale di Champions League per i bianconeri con tre finali perse con il portiere Campione del Mondo nel 2006 che vuole continuare a mostrare tutto il suo talento.

buffon addio juve
buffon addio juve ©Getty images