Euro 2020, ieri solo tribuna per Mateju | Domani niente impegni per i ‘cadetti’

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri solo tribuna per Mateju nella sfida tra Croazia e Repubblica Ceca.

Ales Mateju (Getty Images)

La giornata di Euro 2020 di ieri ha visto scendere in campo una sola squadra che ha in rosa un calciatore di Serie B. Alle 18, all’Hampden Park di Glasgow, si sono affrontate Croazia Repubblica Ceca. Il commissario tecnico ceco Jaroslav Šilhavý, per la sfida terminata con il risultato di 1-1 ha lasciato in tribuna Ales Mateju, terzino destro classe ’96 di proprietà del Brescia.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Napoli, 15 milioni al club retrocesso | Mirino sul top player

Il laterale difensivo della Repubblica Ceca dunque ha dovuto rimandare ancora l’esordio ad Euro 2020. Spera di trovare spazio nella partita in programma martedì alle 21, al Wembley Stadium di Londra, contro i “padroni di casa” dell’Inghilterra, in una sfida che – inevitabilmente – deciderà le sorti del girone D, con cechi e inglesi con 4 punti dopo i primi due turni.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Nella giornata di oggi invece, tre partite in programma. Le gare in calendario sono infatti Ungheria-Francia, Portogallo-Germania e Spagna-Polonia. In quest’ultima dovrebbe giocare dal primo minuto il difensore polacco Kamil Glik.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

Discorso diverso invece in vista della domenica di Euro 2020: domani infatti sono in programma due partite, entrambe alle 18. Una vedrà sfidarsi Italia e Galles allo stadio Olimpico di Roma, l’altra Svizzera e Turchia all’Olympic Stadium di Baku e in nessuna di queste due partite è prevista la presenza di calciatori “cadetti”.