Calciomercato Napoli, 15 milioni al club retrocesso | Mirino sul top player

napoli sheffield berge
Napoli, Stadio Maradona ©Getty Images

Il Napoli a caccia di un centrocampista posa il mirino in casa Sheffield, retrocesso dalla Premier. Piace il centrocampista

E’ Luciano Spalletti la scelta del Napoli per ripartire e provare e ritornare in Champions League. I dirigenti partenopei, sotto le indicazioni del nuovo allenatore, sono dunque al lavoro per migliorare la rosa e renderla più competitiva e completa. Se da un lato si lavora sul fronte cessioni, dove potrebbero arrivare pesanti addii, dall’altro si pensa ai nuovi possibili colpi. In particolar modo, gli azzurri sono alla ricerca di un centrocampista, per arrivare al quale potrebbero attingere dalla B inglese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe attualmente concentrati su tre nomi. Il primo sarebbe Basic dal Bordeaux, poi Thorsby dalla Sampdoria e infine dallo Sheffield United retrocesso dalla Premier League Sander Berge.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, mirino sul colpo Kucka: c’è l’ostacolo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, può arrivare a zero | Colpo dalla big francese

Napoli, Berge dallo Sheffield nel mirino: le cifre

Si tratta di un norvegese classe 1998, un mediano capace di impostare gioco. Nell’ultima stagione con lo Sheffield United ha disputato 15 partite mettendo a segno un gol. Per gran parte del campionato è stato però fuori per infortunio, per il quale si è ricorso ad un’operazione chirurgica. Con il club retrocesso in Championship, il ventitreenne potrebbe così arrivare l’opportunità di giocare ancora in un campionato di primo livello, quello italiano. L’operazione potrebbe avere un costo di poco intorno ai 10-15 milioni. Bisognerà però capire e aspettare le mosse del Napoli, che come specificato lavora su più fronti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

berge napoli sheffield
Sander Berge ©Getty Images

Le operazioni di mercato degli azzurri, affidate al ds Cristiano Giuntoli, potrebbero presto entrare nel vivo. Sander Berge, nazionale norvegese, sembrerebbe essere il nuovo obiettivo per il centrocampo degli azzurri.