BNEWS | Calciomercato Monza, mirino sul colpo Kucka: c’è l’ostacolo

Il Monza valuta diversi profili per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: occhio a Kucka del Parma, le ultime

Monza Kucka Serie B Parma Genoa
Juraj Kucka © Getty Images

Monza a caccia di riscatto. I biancorossi sono rimasti molto delusi dalla mancata promozione nella massima serie. Dovranno, perciò, affrontare un’altra stagione in Serie B e non sarà ammesso un ulteriore passo falso in ottica salto di categoria. In questo senso, quale migliore occasione della sessione estiva di calciomercato per rinforzare la rosa. In uscita ci sono diversi nomi in bilico: Boateng è sempre più vicino all’addio, mentre per Balotelli la dirigenza continua ad avere dubbi riguardo al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021. Ma i brianzoli si tengono anche alla ricerca di possibili occasioni in entrata e vorrebbero un colpo per la mediana.

Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, il Monza starebbe valutando anche il profilo che porta al nome di Juraj Kucka. Non c’è, però, al momento un interesse concreto per lo slovacco in forza al Parma. L’AD Galliani starebbe solo sondando la pista per capire la fattibilità dell’eventuale trattativa, come per diversi altri giocatori. Sarebbe senza dubbio un acquisto molto importante, ma l’operazione non è delle più semplici.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lecce, Corvino a sorpresa | Colpo low cost!

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Ascoli, svolta per il big | Resta in Serie B

Calciomercato Monza | Mirino su Kucka per la mediana, ma c’è l’ostacolo

Il classe ’87, il cui accordo con i ‘Crociati’ scadrà nel giugno 2022, ha come priorità il ritorno in Serie A. Solo un’offerta importante a livello di ingaggio da parte dei brianzoli potrebbe fargli cambiare idea sul trasferimento. Oltre a ciò, bisogna tenere presente la rilevante concorrenza per il calciatore.

Monza Parma Genoa Kucka Serie B
Kucka © Getty Images

Su di lui c’è l’interesse del Genoa in Italia, ma anche dall’estero hanno fatto dei sondaggi. Kucka sarebbe un’aggiunta di elevato spessore per la mediana di Stroppa e la sua importante esperienza darebbe certamente una grossa mano in ottica promozione. Ma la pista appare alquanto complicata, staremo a vedere.

Giorgio Musso