Calciomercato Cosenza, esonero Braglia | C’è la firma del sostituto

Il Cosenza ha un nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Braglia, è arrivata la firma di un tecnico esperto pronto a trascinare la squadra almeno fino a giugno

Calciomercato Cosenza Braglia esonero Pillon Bisoli Aglietti Colantuono
Piero Braglia (Getty Images)

C’è la svolta per la panchina del Cosenza. Dopo il ko rimediato in casa contro il Benevento per 0-1, i calabresi hanno esonerato il tecnico Piero Braglia. Nella giornata di oggi è uscito il nome del sostituto: sarà Giuseppe Pillon il nuovo allenatore. La firma c’è, adesso si attende solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore. La sua ultima avventura è stata nel 2018-2019 a Pescara, dove ha chiuso il campionato di Serie B al quarto posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, fatta per un centravanti svedese | Super media gol

Cosenza, per Pillon contratto fino a giugno con clausola per il rinnovo

Calciomercato Cosenza Braglia
Giuseppe Pillon (Getty Images)

Il tecnico veneto e il Cosenza hanno trovato l’accordo per un contratto fino a giugno. Pillon sarà traghettatore almeno fino a quest’estate, dopo di che il futuro si deciderà in base al suo rendimento. Se dovesse andare bene, c’è il rinnovo automatico che si attiva una volta ottenuta la salvezza. Al momento l’obiettivo è recuperare almeno 3 punti per uscire dalla zona retrocessione diretta, mentre per una salvezza senza playout servirebbe raggiungere la Juve Stabia che attualmente è distante 9 lunghezze.

Calciomercato Ascoli Pillon Zanetti esonero Serie B
Bepi Pillon (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Trapani, Biabiany esplode | Rabbia social!

M.P.