Thibo Baeten, il bomber belga che vuole stregare Juric

Chi è Thibo Baeten, giovane e talentuoso attaccante belga in forza al Torino con cui si sta mettendo in mostra nel campionato Primavera.

Torino Kabak calciomercato
Torino, il presidente Urbano Cairo ©Getty images

Nato il 4 giugno del 2002 a Aalst, in Belgio, Thibo Baeten è un giovane e talentuoso attaccante belga, in forza al Torino. Il club di patron Urbano Cairo lo ha ingaggiato la scorsa estate, prelevandolo in prestito dagli olandesi del NEC Nijmegen con opzione per l’eventuale riscatto al termine della stagione. Autore di un gol e due assist nelle prime partite nel calcio nostrano, tra Belgio e Olanda si è messo in mostra, finendo nel mirino del Torino che ha deciso di portarlo in Italia, con la speranza di aver puntato sull’attaccante del futuro.

LEGGI ANCHE >> Flop Monza, arriva l’attacco: “Galliani unico responsabile”

Cresciuto nel settore giovanile del Club Bruges, si era già fatto notare in Italia. Nella stagione 2018/2019 ha partecipato alla Viareggio Cup, realizzando tre gol in quattro partite. Centravanti vecchia scuola, ha subito impressionato per potenzialità fisiche e tecniche che lo rendono un giocatore capace non solo di finalizzare, ma anche di dare il suo contributo in fase di costruzione.

Chi è Thibo Baeten, giovane attaccante del Torino

Il suo primo gol in Italia lo ha realizzato nella sfida del campionato Primavera contro i pari età del Pescara. Un gol arrivato dopo pochi minuti su un calcio di rigore procurato dallo stesso centravanti classe 2002, infallibile dagli undici metri. Bravo anche nel servire i compagni: fino a questo momento ha fornito due assist, grazie alla sua fisicità e alla sua capacità di leggere i movimenti dei difensori avversari.

LEGGI ANCHE >> Mourinho sfida le big: strategia per il gioiello della Serie B

Già nel giro della Nazionale belga under 19, può rappresentare un investimento importante in chiave futuro per il Torino. Alto un metro e ottantacinque centimetri, piede mancino, è bravo negli inserimenti e nel gioco aereo anche grazie alla sua struttura fisica che gli consente di vincere quasi tutti i duelli con gli avversari