Flop Monza, arriva l’attacco: “Galliani unico responsabile”

“Il Monza ancora non emerge, Galliani l’unico responsabile”. Arrivano le parole taglienti da parte del noto giornalista

galliani monza
Adriano Galliani ©Getty Images

La Serie B è una dimensione in cui sembra essere rimasto ‘incastrato’ il Monza. La squadra biancorossa, risalita dalla C un anno e mezzo fa, aveva come obiettivo una rapida ascesa verso la A. Gli ostacoli della seconda divisione si sono però dimostrati non facili da superare anche per un conoscitore del calcio consumato come Adriano Galliani. Secondo il noto giornalista Paolo Bargiggia, come si legge da un articolo sul suo sito web, le colpe del mancato approdo in A, ritenuto un ‘disastro’, sarebbero da imputare unicamente all’ad ex Milan. Colpevole, a detta del giornalista, di non aver fatto emergere la squadra nonostante le spese elevate per il campionato di B.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Stroppa resta in bilico: lo scenario in panchina

LEGGI ANCHE >>> Pace fatta, c’è l’intesa col club: fumata bianca per il rinnovo

Galliani, Bargiggia attacca: “Mercato senza logica”

“Servono uomini più giovani – si legge – perché questi sono meno legati alle modalità vecchio stile”. E ancora, a Galliani sarebbe spettato il compito di costruire una rosa più ‘logica’ e con uomini ‘di spessore’ come Viola o Donnarumma. Altra mancanza da parte del dirigente sarebbe stata quella di aver puntato molto sugli stranieri, regalati poi in prestito altrove. Insomma, una serie di errori dopo l’altra avrebbe compromesso il cammino del Monza verso l’olimpo del calcio italiano, la Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

galliani monza
Adriano Galliani ©Getty Images

“L’immagine dello Squalo Galliani si sta sbiadendo sempre più”, si legge infine. Parole dure quelle rivolte all’amministratore delegato del Monza, il cui lavoro svolto nelle ultime sessioni di mercato non sarebbe stato all’altezza delle aspettative.