Troppe panchine, Brocchi pensa allo sgarbo per gennaio

Stroppa approfitterà della sosta per cercare risollevare il Monza dopo la disfatta di Lecce. Intanto il difensore colleziona un’altra panchina e pensa al ritorno dal suo ex allenatore

Monza perde 3-0 a Lecce. Pirola ancora in panchina
Lecce, stadio Via del Mare ©Getty Images

Il Monza ha subito una brutta sconfitta a Lecce. Il 3-0, non solo ridimensiona le ambizioni dei lombardi, ma rende anche traballante la panchina di Giovanni Stroppa. I sette punti conquistati nelle prime sette giornate di Serie B, obbligano il mister ad invertire la rotta a partire dalla trasferta di Parma del 17 ottobre. L’allenatore dovrà cerca inoltre di risistemare la fase difensiva, apparsa troppo molle in occasione delle reti di Strefezza, Di Mariano e Coda allo stadio Via del Mare.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, Sticchi Damiani esulta dopo il Monza: “Ora siamo liberi”

LEGGI ANCHE >>> Il gioiellino del Milan saluta la Serie B: occasione Champions

Pirola Monza Vicenza
Lorenzo Pirola © Getty Images

Brocchi chiama Pirola: i dettagli

Il Monza è uno dei peggiori attacchi della serie cadetta, con appena sette reti all’attivo. Nella fase difensiva sono otto le reti subite, tre delle quali nell’ultima sfida a Lecce. Stroppa non ha ancora fatto esordire Lorenzo Pirola, difensore 19enne arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. Il giovane si è seduto in panchina in tutte le uscite stagionali e non sembra, almeno fino a quando Stroppa resterà sulla panchina del Monza, far parte del progetto. Nello scorso campionato di Serie B, Pirola era invece uno dei pupilli di Christian Brocchi, ora passato al Vicenza.

LEGGI ANCHE >>> Bocciato da Juric, doppia ipotesi in Serie B per l’attaccante

I veneti potrebbero dunque intavolare una trattativa con l’Inter per l’acquisto di Pirola nella sessione di gennaio del calciomercato. Anche se il difensore gradirebbe andare a giocare in Serie A o in una delle squadre in corsa per la promozione, il rapporto con Brocchi non esclude le possibilità di trasferimento al Vicenza.