Macchina da gol in Championship: duello in Serie A per il bomber

Si accende il duello per il bomber della Championship in Serie A: due club italiani si sfidano per l’attaccante da 10 gol in 11 partite

Ewood Park, stadio del Blackburn ©Getty images

Il calciomercato non dorme mai e anche in Serie A si continua a osservare con interesse i talenti in giro per il mondo che potrebbero tramutarsi in effettivi obiettivi per le prossime sessioni per i trasferimenti. In particolare in casa Fiorentina ci si inizia a guardare intorno per trovare un eventuale erede di Dusan Vlahovic, bomber che potrebbe partire nelle prossime sessioni di mercato visto il grande interesse che ha suscitato in Italia e non solo.

Leggi anche >>> Addio Serie B: il bomber nello scambio tra Inter e Torino

Il bomber perfetto potrebbe arrivare dalla Championship inglese, l’equivalente della nostra Serie B italiana, dove un attaccante ha messo a segno ben 10 gol in 11 partite. Oltre alla ‘Viola’ però c’è anche l’interesse dell’Udinese.

Brereton incanta a suon di gol: sfida tra Fiorentina e Udinese

Ben Brereton Diaz ©Getty images

Anche i campionati minori sfornano talenti importanti e uno di questi milita in Championship. Infatti nel Blackburn continua a impressionare il rendimento di Ben Brereton Diaz, attaccante classe 1999 del Blackburn che in questo inizio di stagione ha messo a segno 10 gol in 11 partite giocate in campionato.

Leggi anche >>> Scatenato in Turchia, l’Italia rivuole Balotelli: doppia suggestione

Cresciuto nelle giovanili del Nottingham Forest, il bomber di nazionalità cilena sta stupendo tutti per il suo senso del gol e la sua concretezza sotto porta. Così sulle sue tracce potrebbe spuntare l’interesse della Fiorentina, intenta a trovare un erede di Dusan Vlahovic, ma non solo. Infatti a anche l’Udinese potrebbe inserirsi nella corsa al nuovo bomber della Serie B inglese.