Scatenato in Turchia, l’Italia rivuole Balotelli: doppia suggestione

Ottimo rendimento in Turchia con l’Adana Demirspor per Mario Balotelli e possibile ritorno in Italia: sogna anche la Serie B

balotelli
Mario Balotelli ©Getty images

Dopo una partenza col freno a mano tirato, è esplosa ora la Balotelli-mania in Turchia, con l’attaccante ex Monza e Milan che sta facendo faville. Va a segno da 4 gare consecutive, con altrettanti gol segnati e 2 assist in totale su 8 match. Dopo le prim settimane un po’ in ombra si sta riscattando alla grande. Del resto lo stesso calciatore aveva dichiarato di avere come obiettivo i Mondiali del Qatar del 2022 e sta lavorando duramente per poter ritornare nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Con le prestazioni che sta fornendo con l’Adana Demirspor, del resto, qualcuno potrebbe a breve provare a riportarlo in Italia. A novembre non è da escludere una convocazione proprio con la tanto amata Nazionale del ct che, ai tempi, lo ha lanciato nel mondo dei professionisti. Ma non è l’unica via per un eventuale ritorno in patria.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, c’è la fila per il bomber: tre squadre interessate in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie C alla A: l’ex Catania ha firmato, è UFFICIALE

Balotelli, la Serie B sogna il ritorno: le ipotesi

Balotelli potrebbe interessare anche in Serie A a squadre come il Genoa. I rossoblu, che per rinforzare la zona avanzata hanno preso in estate l’ottimo Caicedo, non hanno troppe garanzie dal punto di vista fisico con l’ex Lazio. Ecco che ‘Super Mario’ potrebbe tornare utile in tal senso, per un’alternanza con la punta ecuadoriana. Ma non è da escludere un tentativo di riaverlo indietro anche da parte della Serie B dopo l’esperienza col Monza di Galliani. Stavolta potrebbe pensarci la Reggina, che può sognare Balotelli come grande colpo per l’attacco. Il calciatore però difficilmente accetterebbe di tornare nuovamente in cadetteria.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

balotelli
Mario Balotelli ©Getty images

Come già sottolineato, infatti, l’obiettivo di Balotelli è quello di tornare in Nazionale e di conquistare la fiducia di Mancini in vista dei Mondiali in Qatar. Ha pertanto bisogno di giocare ad alti livelli e di mettersi in mostra su palcoscenici più importanti. La Serie A osserva.