Spal, l’annuncio di Tacopina: “È un top, può andare alla Juventus o al Real”

Tacopina ha parlato degli obiettivi stagionali della Spal. Il presidente ha elogiato in particolare il suo allenatore e Perinetti

Tacopina, presidente Spal
Tacopina, presidente Spal ©Getty Image

Joe Tacopina ha parlato della sua esperienza come presidente della Spal, soffermandosi sugli obiettivi a breve e lungo termine. L’avvocato americano, intervistato dal The Italian Football Podcast, è a capo della società ferrarese a partire da giugno 2021, quando ha lasciato la guida del Catania. La società ferrarese milita nella serie cadetta da due stagioni e punta a costruire le basi per tornare in Serie A. Attualmente, ha conquistato 7 punti nelle prime 5 gare di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> I gol non arrivano, Venezia in difficoltà: assalto al bomber in Serie B

Tacopina punta alla Serie A. E su Clotet: “Andrà alla Juventus o al Real Madrid”

Pep Clotet, allenatore Spal
Josep Clotet, allenatore Spal ©Getty Images

Tacopina è consapevole del fatto che ci siano tante avversarie in grado di competere per la promozione: “Ci sono Benevento, Monza, Lecce, Crotone – sostiene il presidente – ma sappiamo che in Serie B occorre creare un buon gruppo per andare sopra le aspettative.”

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il presidente non ha nascosto la sua volontà di riportare la Spal al più presto in Serie A, magari dalla prossima stagione: “Non ho chiesto di lottare per la promozione ma stiamo costruendo qualcosa di speciale – aggiunge l’americano – Ferrara è una città da Serie A. A dirlo è la storia del club.” L’avvocato è già riuscito a guidare il Venezia dalla Serie D alla Serie B nel giro di due anni, tra il 2015 e il 2017, e precedentemente aveva centrato lo stesso obiettivo con il Bologna nel campionato cadetto 2014-2015.

LEGGI ANCHE >>> Futuro alla Juventus: UFFICIALE la firma del ‘nuovo Dybala’

LEGGI ANCHE >>> Caos in Serie C: “60 milioni di debiti, è una cifra folle”

Tacopina ha poi elogiato le qualità del suo allenatore Josep Clotet Ruiz, auspicandosi che diventi il Ferguson della società ferrarese: “Clotet sarà cercato dalle big di tutta Europa. Entro cinque anni lo vorranno Juventus, Real Madrid e Barcellona – aggiunge il presidente – di certo io non lo lascerò andare. Lui è un grande motivatore.” L’avvocato ha inoltre svelato un retroscena sulla scelta del mister spagnolo, consigliato da Giorgio Perinetti, suo ds a Venezia.