Caos in Serie C: “60 milioni di debiti, è una cifra folle”

Il club storico non vive un buon momento e deve provare a risolvere al più presto la crisi finanziaria: ben 60 milioni di euro di debiti

tacopina
tacopina ©Getty Image

È un momento davvero delicato quello che sta vivendo il Catania, che ha rischiato di non iscriversi a questo campionato di Serie C e l’imprenditore Joe Tacopina ha spiegato la situazione ai microfoni di Italia Football Podcast. Ecco le sue parole: “Il Catania è in crisi finanziaria e ha un debito di 60 milioni di euro, una cifra folle per la Serie C”.

LEGGI ANCHE >>> Parma in crisi, Ribalta non ha dubbi: annuncio su Maresca

Al momento il Catania occupa la diciassettesima posizione nel girone C di Serie C ma chiaramente è soltanto l’inizio. I punti conquistati sono appena tre nelle prime quattro gare ma tutte le squadre al momento hanno un distacco di pochissimi punti, in quanto per ora regna l’equilibrio.

LEGGI ANCHE >>> Super offerta dalla Serie A: il retroscena del presidente

Catania, Tacopina: “60 milioni di debiti, una cifra folle per la Serie C”

Joe Tacopina ha parlato anche della sua trattativa per l’acquisto del Catania negli scorsi mesi: “Avevamo dato tempo fino a febbraio per ridurre il debito a 15 milioni di euro ma non sono stati in grado di farlo. Così ho dato altri due mesi fino ad aprile ma avevano bisogno di più soldi per gestire il club, per il mio amore per la Sicilia quindi ho dato 800.000€ dicendo che se non avessero abbassato il debito sarebbero diventati una donazione. Alla fine infatti è stato così, e sono comunque felice che quei soldi hanno aiutato il Catania a iscriversi”.

LEGGI ANCHE >>> Futuro alla Juventus: UFFICIALE la firma del ‘nuovo Dybala’

catania closing tacopina
Catania, Angelo Massimino ©Getty Images

Tacopina non ha acquistato il Catania ma ha dato una mano per farlo restare in vita e ora c’è da risolvere il problema relativo al debito enorme.