Parma in crisi, Ribalta non ha dubbi: annuncio su Maresca

La verità sulla posizione di Maresca dopo le due sconfitte consecutive rimediate in campionato: c’è l’annuncio di Ribalta

parma maresca
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Due sconfitte di fila per il Parma, ma nessun campanello d’allarme. Javier Ribalta a Tv Parma toglie sul nascere ogni possibile fraintendimento: Enzo Maresca non rischia il posto. “E’ il nostro allenatore – le sue parole nella trasmissione Calcio&Calcio – e sarà il nostro allenatore. Le voci  di un esonero sono totalmente infondate”. Poi ha aggiunto: “Ci vuole tempo per costruire ci metti un po’ di più a costruire che a distruggere. L’abbiamo sempre detto, io almeno l’ho sempre detto. Molti giocatori sono arrivati all’ultimo, non abbiamo mai avuto il gruppo a disposizione completa. Tanti non sono ancora in condizione. Inglese che non giocava da tempo, Mihaila, Osorio. Nonostante tutto, io non vedo questo allarmismo”. le due sconfitte di fila e i soli 7 punti in 5 partite giocate in campionato non bastano per mettere alla porta un tecnico arrivato da poco alla guida di un club ancora da assemblare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Tacopina avverte il Milan: “È come Vieri”

LEGGI ANCHE >>> Idea Montella, che coppia con Balotelli: ma arriva il no

Maresca resta, Ribalta: “Serve tempo”

“Non mi sono mai nascosto – ha proseguito Ribalta a proposito del tecnico – la società non si è mai nascosta. Noi vogliamo andare in Serie A, anche Enzo lo vuole, chiaramente. E’ stata allestita una rosa per poterlo fare. L’esempio del Leeds di Bielsa (che ha vinto al secondo anno ndr) può essere chiaro, anche se noi vorremmo andare subito in A”. Ancora, per quel che riguarda eventuali dubbi sulla posizione di Maresca, ha aggiunto: “Non so quanto tempo ci voglia per vedere il Parma vero, ma so che l’allenatore ha avuto poco tempo per lavorare. Ci sono altre squadre che hanno avuto meno problemi, hanno cambiato poco. Vedo un gruppo che lavora molto bene, un allenatore che lavora bene, una rosa di qualità”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma maresca
Kyle Krause, presidente del Parma ©Getty Images

Infine il direttore dell’area tecnica del Parma ha concluso l’argomento dicendo: “Forse non abbiamo la solidità giusta, ancora no. Però stiamo lavorando per cercarla”.