Idea Montella, che coppia con Balotelli: ma arriva il no

Approdato sulla panchina dell’Adana, Montella vorrebbe convincere un bomber a raggiungere lui e Balotelli in Turchia

Montella vuole Kalinic al fianco di Balotelli
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Da quando Vincenzo Montella è diventato il tecnico dell’Adana Demirspor, la colonia di italiani e di giocatori che hanno militato in Serie A in passato, ha trovato una guida in grado di portare il gruppo a buoni risultati. Compreso l’ultimo pareggio 3-3, ottenuto nello stadio del Besiktas. Gara in cui è andato a segno anche Mario Balotelli, protagonista poi di un battibecco con il tecnico dei bianconeri di Istanbul. L’ex allenatore di Catania, Fiorentina e Milan, vorrebbe affiancare proprio a Super Mario un partner d’attacco che attualmente gioca nel nostro campionato.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Cosenza, Gerbo suona la carica: “Smentiamo chi ci dava per spacciati”

LEGGI ANCHE >>> 30 milioni in B e addio Milan: il Valencia vuole il bomber!

Kalinic Adana
Kalinic © Getty Images

Kalinic il bomber che vuole Montella

Il bomber chiesto da Montella alla dirigenza è Nikola Kalinic. Il centravanti del Verona ha 33 anni e il contratto in scadenza nel 2022. La stagione scorsa non ha reso quanto era prevedibile, ma dopo l’arrivo di Tudor in panchina ha mostrato segnali di crescita nella condizione e nella convinzione con cui si muove in campo. È stato autore di una doppietta nel pareggio contro la Salernitana e ha un ottimo rapporto con il mister, suo connazionale. Kalinic, quindi, per ora avrebbe declinato la proposta.

LEGGI ANCHE >>> Panchina sotto osservazione: i tifosi sognano Ranieri

Per il mercato di gennaio, quindi, non se ne dovrebbe fare nulla. Il discorso potrebbe riaprirsi per giugno, qualora l’attaccante non rinnovasse il suo accordo con gli scaligeri. A Balotelli, Leandro Castro, Bjarnason e Inler, all’Adana potrebbe quindi aggiungersi un altro calciatore passato per il nostro campionato.