Panchina sotto osservazione: i tifosi sognano Ranieri

Il top club di B cade ancora, è la seconda volta di fila. Ecco la decisione sul tecnico mentre i tifosi sognano un romantico ritorno a Parma

Panchina sotto osservazione: i tifosi sognano Ranieri
Claudio Ranieri © Getty Images

Dopo la caduta in casa con la Cremonese, per il Parma arriva una seconda sconfitta pesante, sul campo della Ternana. Il risultato finale al Libero Liberati è stato un inaspettato 3-1, con gli uomini di Cristiano Lucarelli che sembrano aver finalmente tirato fuori gli artigli dopo un avvio a rilento. Chi invece ha ancora il freno a mano tirato, all’opposto, è proprio il Parma. La squadra crociata è andata incontro al secondo ko consecutivo, facendo emergere tanti limiti e fragilità nonostante una rosa che potrebbe benissimo competere tra quelle della Serie A. Quello che sembra evidente è che la squadra è ancora immatura, acerba. Come acerbo è l’allenatore, Enzo Maresca, selezionato per guidare un gruppo così importante.

LEGGI ANCHE >>> Colombo, niente Milan nel futuro: pedina anti Juve e Inter

LEGGI ANCHE >>> Il Vicenza riparte, doppio colpo low cost: lo porta Brocchi

Parma, Maresca osservato speciale a Pisa: c’è Ranieri sullo sfondo

Il super Parma crolla, ma ora l’imperativo è rialzarsi. E così l’allenatore potrebbe finire sotto osservazione, pur non essendo in discussione, nel prossimo impegno in calendario, il big match contro la capolista Pisa. Nel match con i toscani dovranno arrivare le risposte che la società si attende di ricevere. Intanto i tifosi sognano per la panchina un romantico ritorno, quello di Claudio Ranieri, che è tra l’altro anche gande amico di Gigi Buffon. Il tecnico ha lasciato la Sampdoria in estate ed è attualmente in attesa di una chiamata per rimettersi in gioco. I ducali rappresenterebbero la piazza ideale per tornare a mettere in pratica tutta l’esperienza accumulata negli anni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Panchina sotto osservazione: i tifosi sognano Ranieri
Parma, stadio Ennio Tardini © Getty Images

Infondo è di questo che ha bisogno al momento la squadra di Maresca, esperienza. Qualità, questa, di cui il tecnico non dispone per forza di cose. Ci sarà però ancora tempo per lavorare e migliorarsi, anche se una piazza importante come quella emiliana non può attendere per sempre.