Il Vicenza riparte, doppio colpo low cost: lo porta Brocchi

Obiettivo ripartenza per il Vicenza che si affida al nuovo allenatore Brocchi. Con lui potrebbe arrivare il doppio colpo low cost

brocchi vicenza
Cristian Brocchi ©Getty Images

E’ Cristian Brocchi il nuovo allenatore del Vicenza. La società ha maturato la decisione di cambiare aria dopo le prima cinque giornate di campionato, in cui sono arrivate altrettante sconfitte. Una decisione, dunque, che è stata in qualche modo anche obbligata, quella di esonerare Mimmo Di Carlo e di virare su un nuovo profilo per la panchina, che possa portare ai lanerossi una ventata d’aria fresca. L’allenatore ex Monza sarà così alla guida del club per il resto della stagione, a lui il compito di reindirizzare la squadra verso i binari giusti. Il suo arrivo in panchina potrebbe incidere anche sulle scelte di mercato e non è da escludere che a gennaio possa arrivare qualche volto noto dal Monza.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo allenatore per il Vicenza: UFFICIALE l’ex Milan!

LEGGI ANCHE >>> Il talento incanta, futuro in Serie A: doppia pista

Vicenza, con Brocchi doppio colpo low cost dal Monza

Con la squadra brianzola, che ha guidato per tre stagioni circa, Brocchi ha infatti instaurato un buon rapporto con i calciatori, che ha salutato soltanto da pochi mesi. Per questo lo stesso tecnico potrebbe avanzare delle richieste alla dirigenza guardando in casa Monza, laddove alcuni suoi fedelissimi non stanno trovando molto spazio. Come il centrocampista Antonino Barillà e il difensore Giuseppe Bellusci. Il primo ha giocato in totale 136 minuti in  presenze tra campionato e Coppa Italia, il secondo appena 104 minuti in 2 presenze tra campionato e coppa. Entrambi hanno un contatto in scadenza a giugno e potrebbero pertanto rappresentare per il Vicenza operazioni low cost.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

vicenza brocchi
Vicenza, ©Getty Images

Molto dipenderà naturalmente dalle eventuali richieste del nuovo allenatore del Lane, che conserva di Monza e dei suoi vecchi uomini un buon ricordo ma che ora guarda avanti alla sua nuova squadra, con cui dovrà iniziare a macinare punti fin da subito.