Il talento incanta, futuro in Serie A: doppia pista

Il talento del Pisa sta incantando il campionato di B. Possibile futuro in Serie A, con doppia pista per l’ex Juve U23

serie a tourè pisa
Udinese, Dacia Arena ©Getty Images

Un avvio di stagione da incorniciare per Idrissa Tourè con il Pisa. Il calciatore tedesco, classe 1998, è diventato praticamente insostituibile per il tecnico Luca D’Angelo, che non ha mai rinunciato a lui tra campionato e Coppa Italia. 5 presenze su 5 a disposizione, 342 minuti totali in campionato, dove ha giocato sempre fino al fischio finale tranne che alla seconda giornata contro l’Alessandria, quando è uscito al 72′. Nella gara del quarto turno contro il Vicenza è andato anche in rete, mostrando anche freddezza. Le sue prestazioni stanno sbalordendo, al momento è una delle rivelazioni del club toscano e, perchè no, dell’intero campionato cadetto. Pertanto non è da escludere che anche la Serie A abbia posato lo sguardo sul ventitreenne ex Juventus U23.

LEGGI ANCHE >>> L’esplosione oltreconfine dopo le difficoltà in B: il bomber sogna il ritorno all’Inter

LEGGI ANCHE >>> Il gioiello brilla con il Parma e vede la Champions: pronto il sacrificio

Serie A per Tourè: ecco Udinese o Sassuolo

Idrissa Tourè, arrivato al Pisa in estate, ha già lasciato tutti a bocca aperta con performance fuori dal comune. Il calciatore, ex anche di Werder Brema e Schalke 04 – con cui ha giocato soltanto in seconda squadra – continuando di questo passo potrebbe avere un futuro in Serie A. Possibili squadre, per il centrocampista, potrebbero essere Udinese o Sassuolo, sempre molto attente ai talenti provenienti dai campionati minori e da sempre lanciatrici di talenti. Non è un caso se da friulani e neroverdi sono emersi calciatori di grande calibro che hanno poi avuto una carriera invidiabile in big italiane o europee.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

tourè pisa serie a
Alessio Dionisi, allenatore Sassuolo ©Getty Images

Intanto il Pisa si culla il suo talento, che con le sue giocate sta dominando la scena del campionato di B. Presto potrebbe arrivare per Tourè però la chiamata in A, laddove lo sguardo di squadre come Udinese e Sassuolo è sempre vigile.