L’esplosione oltreconfine dopo le difficoltà in B: il bomber sogna il ritorno all’Inter

Il giovane talento, dopo le esperienze negative con Venezia e Spal, ha iniziato a mostrare netti miglioramenti con la maglia del Basilea

Esposito ritorno all'Inter
Simone Inzaghi ©Getty Images

Alcuni giocatori, soprattutto quando molto giovani, non riescono a emergere nel campionato di Serie B, difficile e caratterizzato da marcature asfissianti sugli attaccanti. È quanto accaduto, anche, a Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 dell’Inter, reduce dalle esperienze in cadetteria con Spal e Venezia. Il giovane bomber, lo scorso luglio è stato prestato dai nerazzurri al Basilea, con la formula del diritto di riscatto con opzione di controriscatto. Nel campionato svizzero, il 19enne di Castellammare di Stabia, ha già iniziato a mostrare i colpi di cui è capace.

LEGGI ANCHE >>> Il gioiello brilla con il Parma e vede la Champions: pronto il sacrificio

LEGGI ANCHE >>> Il Milan pesca in Serie B: classe 2001 per la difesa

Esposito ritorno all'Inter
Sebastiano Esposito (Getty Images)

Esploso a Basilea, Esposito sogna il ritorno all’Inter

Esposito ha segnato 4 reti in dodici presenze, prima di essere fermato da un infortunio muscolare, e i segnali di crescita sono evidenti. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il ragazzo ha espresso la sua volontà di tornare a potersi giocare le proprie carte in nerazzurro. “Il mio sogno è tornare all’Inter, non è un mistero, ma ci sono un riscatto e un controriscatto”, ha detto il bomber, aggiungendo che, “è risaputo che il mio sogno sia giocare a San Siro con la maglia nerazzurra. L’ultima parola, in ogni caso, spetterà all’Inter”.

LEGGI ANCHE >>> Ora rischia davvero l’esonero: è addio se arriva una sconfitta

Sull’esperienza in Serie B, poi, Esposito ha detto: “Cosa è andato storto l’anno scorso? Non saprei, qualcosa di sicuro. Mi spiace non essere riuscito a dare tutto ciò che avevo e sicuramente ho delle colpe, ma non sono il solo”.