30 milioni in B e addio Milan: il Valencia vuole il bomber!

Il Valencia prepara l’offerta da 30 milioni per il bomber della B, sulle cui tracce c’è anche il Milan in Serie A

Stefano Pioli, allenatore del Milan ©Getty Images

In LaLiga 2 sta segnando a raffica e ha dimostrato di avere le grandi qualità che si erano già intraviste anni addietro, quando era un giovanissimo in rampa di lancio con la maglia della Roma. Umar Sadiq, che ha ancora ‘solo’ 24 anni, ha finalmente ingranato la marcia giusta nella serie B spagnola con la maglia dell’Almeria, e ora sulle sue tracce si sono inserite numerose squadre dai maggiori campionati. Era del resto inevitabile dopo un campionato da 20 gol e 7 assist (quello passato) e un avvio a ritmi altrettanto altri nella nuova stagione con 4 gol in 6 partite disputate. Tra le squadre interessate anche il Milan. Il suo contratto con gli spagnoli scade nel 2025 e per portarlo via servirà la cifra stabilita dalla clausola: 30 milioni di euro, niente sconti.

LEGGI ANCHE >>> Colombo, niente Milan nel futuro: pedina anti Juve e Inter

LEGGI ANCHE >>> Il Vicenza riparte, doppio colpo low cost: lo porta Brocchi

Valencia, Sadiq nel mirino: occhio alla concorrenza

Lo fa sapere Elgoldigital.com, secondo cui disposto a pagare la clausola del nigeriano sarebbe il Valencia, dopo che lo stesso si è guadagnato il titolo di miglior giocatore del campionato di b spagnolo. Interessate anche Getafe, Siviglia e Real Sociedad, ma sarebbero i valenciani che si starebbero organizzando per raccogliere i 30 milioni necessari a portare via il bomber dall’Almeria. Sullo sfondo anche il Milan, il Bayern Monaco e il Manchester City, oltre che le altre spagnole già citate. Da parte sua, il calciatore vorrebbe però restare ancora con la sua attuale squadre e portarla nella massima divisione spagnola da eroe.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

valencia milan sadiq
Valencia, Mestalla ©Getty Images

Lo stesso Valencia sarebbe ancora in una fase di risanamento finanziario e, ora come ora, non disporrebbe dei soldi necessari ad arrivare al centravanti ex Roma. Tuttavia per Sadiq varrebbe la pena fare un investimento vista la mole di gol che è capace di mettere a segno.