Futuro alla Juventus: UFFICIALE la firma del ‘nuovo Dybala’

Il gioiello, paragonato a Dybala, ha firmato con la Juventus. Arriva l’annuncio per l’Under 23 bianconera

juventus soulè
Allianz Stadium, Juventus ©Getty Image

Lo sguardo sempre proiettato al futuro, è questo che fa della Juventus uno dei club più temibili in giro per l’Italia e per il mondo. I bianconeri sono costantemente alla ricerca di talenti da inserire in rosa, o da trattenere, appunto, in attesa di una crescita futura. E’ il caso, questo, di Matias Soulè, argentino classe 2003 che ha mostrato nelle amichevoli precampionato un grandissimo potenziale. SerieBnews.com lo aveva anticipato: i bianconeri ci puntano per il futuro e lo blindano. E così è stato. E’ infatti ufficiale il rinnovo fino al 2024 con opzione per altri due anni, come annunciato dalla stessa società piemontese con un tweet: “Soulé rinnova fino al 2024, con opzione per l’estensione del contratto fino al 2026”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Tacopina avverte il Milan: “È come Vieri”

LEGGI ANCHE >>> Idea Montella, che coppia con Balotelli: ma arriva il no

Juventus, blindato Soulè

Il giovane attaccante si alterna tra la Primavera e l’Under 23 della Juventus. E’ stato convocato da mister Allegri anche in occasione della sfida contro il Napoli, quando il tecnico toscano era in emergenza dopo la pausa nazionali che lo costringeva a rinunciare ai sudamericani, Dybala compreso. Per tale ragione il gioiellino – che dell’argentino con la 10 è considerato l’erede – era stato inserito in prima squadra ed ha assistito al match dalla panchina, pronto eventualmente a subentrare in caso di necessità. In Serie C ha invece già disputato 4 match, mentre nella Coppa di categoria ha segnato 2 reti in 2 presenze.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus soulè
Pavel Nedved ©Getty Image

Il futuro dell’ala di Mar de Plata è segnato: è lui l’uomo su cui punta la Juventus per il futuro. Soulè dovrà dimostrare però nei mesi a venire di avere tutte le carte in regola per raccogliere eredità pesanti in bianconero, come quella della Joya Dybala, cui non a caso viene paragonato.