Brescia, Inzaghi può contare sull’attaccante ad Ascoli: “Lo posso utilizzare”

Il Brescia di Filippo Inzaghi si appresta a sfidare l’Ascoli nella sesta giornata di Serie B. Il mister potrà contare su un importante rientro in attacco

La curva dei tifosi del Brescia (foto Getty Images).
La curva dei tifosi del Brescia (foto Getty Images).

Il Brescia è una delle squadre candidate alla promozione in Serie A. Gli uomini di Filippo Inzaghi sono ancora imbattuti in Serie B, avendo conquistato tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque partite. Le Rondinelle sono attese dalla trasferta di Ascoli, squadra che attualmente è avanti di una lunghezza in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Parma in crisi, Ribalta non ha dubbi: annuncio su Maresca

LEGGI ANCHE >>> Verso Reggina-Frosinone, è allarme per Grosso | Quante assenze!

Inzaghi convinto di far bene ad Ascoli. Avrà un’arma in più in attacco

Il mister del Brescia, Pippo Inzaghi
Filippo Inzaghi © Getty Images

Il Brescia affronterà la seconda trasferta di fila, dopo aver pareggiato 2-2 a Frosinone. Inzaghi è tornato sul pareggio con i laziali, esaltando i suoi ragazzi per aver trovato il pari dopo essere stati rimontati: “Ho visto una reazione da squadra a Frosinone – dice il mister – non possiamo pensare di andare a vincere facilmente sugli altri campi.” L’allenatore ha difeso i suoi ragazzi sottolineando la difficoltà della serie cadetta, un torneo nel quale vanno in difficoltà anche le squadre attrezzate per la vittoria del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Futuro alla Juventus: UFFICIALE la firma del ‘nuovo Dybala’

Filippo Inzaghi ha poi messo in guardia i suoi ragazzi dall’Ascoli, una squadra che ha ottenuto quattro vittorie su cinque da inizio stagione: “Ascoli è un campo ostico, per noi sarà un bel banco di prova – aggiunge Superpippo – per batterli servirà una grande prova, ma sono convinto che ce la faremo.”

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per la sfida di domani torna a disposizione Florian Ayè. Il mister ha deciso di aggregarlo agli altri compagni di squadra per la trasferta di Ascoli, convinto che possa tornare utile a partita in corso: “Ayè non ha minutaggio nelle gambe ma è un’arma in più che posso utilizzare.” Inzaghi ritiene che i cinque cambi a disposizione possano permettere all’attaccante di origine francese di giocare qualche minuto nel finale: “Con 5 cambi non è mai una partita sola – dice il mister – anche se non mi piace stravolgere completamente la squadra.”