Vicenza, parla Brocchi: “Ho deciso in cinque secondi” | Arrivato con lo staff

Dopo le numerose indiscrezioni, il 22 settembre è stato ufficializzato l’avvicendamento sulla panchina del Vicenza: Brocchi sostituirà Di Carlo con effetto immediato. Ecco le sue prime parole in conferenza stampa.

Vicenza, il nuovo allenatore è Cristian Brocchi (foto Getty Images).
Vicenza, il nuovo allenatore è Cristian Brocchi (foto Getty Images).

Nel 2020 Cristian Brocchi aveva firmato un biennale con il Monza. A fine stagione 2020/21, però, è stato esonerato, anche come conseguenza della mancata promozione in Serie A dei brianzoli. Improvvisamente, la crisi del Vicenza si è trasformata in un’occasione imperdibile per lui e tutto il suo staff, che è stato ufficializzato il 22 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, tegola per Di Carlo | L’esperto difensore esce in barella

LEGGI ANCHE >>> Vicenza in difficoltà sotto porta | Possibile colpo a parametro zero

Brocchi ha spiegato nella sua prima conferenza stampa come sono andate le negoziazioni: “I primi contatti sono stati ieri sera e ho deciso in cinque secondi, l’accordo è annuale con opzione in caso di raggiungimento degli obiettivi“. Ha inoltre spiegato di essere molto motivato e di aver molta voglia di conoscere i ragazzi.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Come sarà il Vicenza di Brocchi | Da dove ripartire

Vicenza, il nuovo allenatore è Cristian Brocchi (foto Getty Images).
Vicenza, il nuovo allenatore è Cristian Brocchi (foto Getty Images).

Cristian Brocchi ha spiegato le qualità che dovrà mostrare il suo Vicenza: “Dovrà essere in grado di gestire il pallone, con il mio staff dico sempre che pazienza non equivale a lentezza“. Per riparare al record di sconfitte in Serie B di sempre, i biancorossi dovranno ripartire a lavorare dall’aspetto mentale.

LEGGI ANCHE >>> Avvio che costa caro: esonero e possibile grande ritorno a Vicenza

Diaw, arrivato in squadra poco prima dell’inizio della stagione, è considerato dal nuovo tecnico un ottimo elemento per il secondo campionato italiano. L’emozione di Brocchi è visibile: “Questa è una piazza importantissima dove si gioca in dodici grazie al pubblico. Poi c’è una società importante con un progetto e per questo non è esitato“.

C.M.